AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   A un mese dall'avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202751)

UCN PA 07-07-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
annamaria66, centopige.............si mangiano i coralli spesso ;-)

non sono d' accordo, a parte il bicolor è molto raro che mangiano i coralli ;-)

david73 07-07-2009 20:48

UCN PA, molto raro un paio di ciufoli,questa discussione è già stata affrontata e si sta affrontando tutt'ora su altri post (dove partecipi anche tu) io conosco più di una persona a cui il Loriculus per esempio mangiava i coralli,ad altri i Centopige le Tridacne o SPS in genere,non è la regola ma diciamo che ci sono delle "buone probabilità".Adesso bisogna vedere se annamaria66, per voler mettere un bel pesciolino in vasca ha voglia poi di smazzarsi a ripescarlo se gli spizzica i coralli #24 Anche a me piacciono molto i Centopige però l'idea di metterne uno in vasca e poi magari trovarmi i coralli spizzicati e dovere sbattermi per ripescarlo mi fa passare la voglia.D'altronde d'ovunque i Centopige non sono considerati "reef safe" se uno vuole mettersi un bel pesce colorato e stare tranquillo,ce ne sono tanti.Poi la scelta è di annamaria66, però bisogna essere chiari perchè quella che dopo rimane scottata è lei,sarà poi lei stessa a decidere se il gioco vale la candela. ;-)

ALGRANATI 07-07-2009 21:08

UCN PA, si???

prova a contattare Niko o Ik2vov :-D :-D :-D #23

cicala 07-07-2009 21:31

un bel acanturide , sono belli colorati e se magnano pure le alghe... :-D :-D

per il centropige credo che dipenda da vasca a vasca è sempre un rischio !!!io il mio chtenochetus non lo scambiereri per nessun centropige al mondo .. #22 #22

annamaria66 07-07-2009 21:38

ALGRANATI,
Ok niente Centropige se voglio i coralli intatti, -28d#
Peccato il loriculus era uno dei miei possibili candidati preferiti :-(
allora possibile lista di pesci compatibili con i coralli ( a parte ovviamente l'acanturide)?
Consigliatemi sono tutt'orecchi ;-)

ALGRANATI 07-07-2009 21:42

annamaria66, pagliacci, gobidi, kauderni......

annamaria66 07-07-2009 21:50

ALGRANATI,
Pagliacci ok, ma non mi piacciono ne gobidi ne Kauderni #13

UCN PA 07-07-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
UCN PA, si???

prova a contattare Niko o Ik2vov :-D :-D :-D #23

la lista di quelli che il centropyge non ha toccato i coralli è molto + lunga #18 #18 :-D :-D :-D
comunque mi state facendo venire il dubbio -28d# era il pesce che sicuramente lo inserivo e adesso non so + cosa fare #07 -04 -28d#

sebyorof 08-07-2009 12:53

i centropyge in generale non è detto che non tocchino i coralli a vita, spesso è capitato che hanno dato di testa dopo anni.
comunque Annamaria la vasca mi piace davvero, spero che un giorno la vedrò di presenza. ;-)

janco1979 08-07-2009 12:58

rocciata molto carina...
il mio C.Flavissimus adorava le tridacne -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.