![]() |
|
[quote="ALGRANATI"]stefano66, la ulva è + grassa
sembra per la trasparenza ;-) comunque anche nella mia vasca ci sono state zebrasoma ne è ghiotto :-)) |
Perfetto !!!!
Quindi se non ho capito male........sto nella mer........!!!!! Devo toglierle ?? Come mi consigliate di fare ? I miei paguri e le mie Turbo le snobbano e neanche si avvicinano !!!!! Inserire dei pesci penso sia prematuro.......come mi devo muovere? |
Quote:
Domani sarò più preciso |
Confermo i PO4 a 0. Gli altri valori sono tutti buoni tranne la salinità che non riesco a tenere al 35%.
Ho notato oggi che le alghe stanno cambiando colore......dal verde stanno virando al bianco. Come posso eliminare sia le filamentose che le superiori ???? Attendo vostri consigli. |
Simone69, le filamentose le elimini , eliminando sedimenti e inquinanti.....le superiori con animali erbivori o con l'estirpazione manuale ;-)
|
Quote:
Come animali erbivori cosa intendi visto che ancora devo terminare il fotoperiodo. Grazie in anticipo |
Simone69, alt...spetta........se non hai ancora finito il fotoperiodo , praticamente non hai ancora iniziato la vera maturazione.
quindi aspettati molte + alghe inferiori e benedicile dato che saranno loro ad eliminare definitivamente gli inquinanti dal tuo sistema. per i sedimenti sotto la rocciata.............prendi una pompetta e dirigila sotto alle rocce ....aspetta che si ridepositi il tutto e aspira :-)) ;-) |
Quote:
ho letto molto attentamente, ciò che ti sta accadendo; ovviamente non avendo molta esperienza come me, ti preoccupi anche x cose "facili"........ma, se non passeranno almeno 8-10 o 12 mesi, non si puo' dir nulla.......qst è il mio pensiero, e sai che te lo dico ogni volta!! salutoni e grazie x la mail.........da me si inizia a migliorare, poi magari ti aggiorno in pvt |
salvicu77,
Ciao grande Salvino........me lo avrai detto 100 volte di avere tanta pazienza e di aspettare ma purtroppo ogni volta che leggo Topic mi vengono i scompensi e vorrei evitare certe situazioni che capitano a molte persone. Sai.......credo nel detto che prevenire è meglio che curare.......ammesso che in acquariologia ci siano dei sistemi per prevenire !!!!! Il mio tds in uscita segna sempre 002/004.......in entrata dopo che ho fatto la modifica che tu sai segna 280/290. Approposito.....non ti ho detto che per fare quella modifica mi sono fatto un taglio su un dito che ho dovuto ricucire con un paio di punti........incidenti di percorso....ahahahah !!!!! Mi ha fatto piacere leggerti.......ci sentiamo alla prox.....Salutoni !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |