![]() |
si io ti direi di aumentare l'illuminazione portarla a 30 w min
|
Quote:
|
Quote:
comunque per le piante piu semplici che vanno insabbiate,puoi usare semplicemente del ghiaiano inerte in cui metti qualche pastiglia di fertilizzante,in corrispondenza delle piante :-) |
ah ok molto meglio così!!!!!!!!! grazie mille!!!
;-) |
buono a sapersi per l'anubias...io ne ho inserite 3 una nana e 2 barteri tutte e 3 legate sulle pietre
|
poi (oltre alle 3 anubias) ho inserito anche: 1 Cryptocorine wendtii, 1 Echinodorus ozelot....avendo aumentato l'illuminazione da 15 a 60 watt che piante potrei ancora inserire e che fertilizzante dovrei usare? premetto che ho inserito un fondo fertile.
|
Con le dimensioni della tua vasca, se puoi, metti altre abbondanti Anubias barteri nane e se vuoi dei Microsorum. Queste piante non necessitano di fondo fertile e possono anche essere messe nel fondo in ghiaietto a condizione di lasciare il rizoma (il tronchetto da cui partono le radici verso il basso e le foglie verso l'alto) fuori dal fondo, non interrato ;-)
Se vuoi dai uno sguardo al mio acquario in profilo, quelle Anubias sono tutte piantate nel fondo e danno, a mio parere, un buon effetto. Leggo adesso che hai incrementato l'illuminazione ed hai messo altre specie di piante, speriamo che i tuoi pesci non le danneggino, ma la probabilità che ciò avvenga è elevata, se non subito (visto che sono piccoli), in un prossimo futuro ;-) |
stamani ho scoperto che uno dei pesci rossi mangia le foglie appena nate dell'anubias!!!!!!! quelle verdi più chiare....che posso fare?!?!?!!?
|
sgub, dagli delle foglie di lattuga, sperando che la trovino più buona delle Anubias ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |