![]() |
Molto molto strano...NO2 alle stelle, No3 ancora nei limiti di allarme, skimmer ben dimensionato (anche se bisogna vedere la taratura)...logicamente mettere un pò di batteri non farebbe male ma vorrei altri dettagli della vasca e della tua conduzione
|
Ivano
lo so che è strano! infatti come prima cosa visti quei valori ho comprato altri test e li ho rifatti, pensando che fosse difettoso quello che avevo o che sbagliavo qualcosa (visto che oltretutto i test Salifert non sono proprio semplici da fare!) Gli altri valori sono a posto, a parte il PH un pò basso, ma non so se c'entra qualcosa. Altri dettagli non saprei cosa dire... In vasca metto: - una volta al giorno granulare per pesci con mangiatoia (poco, è al minimo!) - a giorni alterni Phytoplex, Zooplex e Coral builder (in questo senso: lunedi Phyto, martedi niente, mercoledi Zoo, giovedi niente...ecc) - quando cambio acqua (circa 10% 1 volta al mese) metto elementi essenziali - ogni tanto metto un sacchetto di carbone che tengo per 3/4 sttimane - quando ho valori strani metto resine nophos |
Hai provato col test dell NH4 ?
|
Quote:
|
Si ho provato perchè ce lo avevo in casa per un errato acquisto...a dire la verità non so i valori di riferimento quindi l'ho fatto solo una volta, mi era venuto il minimo e pensavo fosse ok quindi non ho più ripetuto. Ora l'ho fatto e segna direi 0,25 (coi colori non riesco mai a avere la certezza, uffa!) E' ok?
|
Idea balzana...
non è che il ph a 7 mi sballa i valori dei test?? In effetti è basso così da quando ho iniziato a avere valori alti di nitriti e nitrati... Sto mettendo un prodotto per alzarlo ma deve essere dosato gradualmente e non ho ancora risultati. |
0.25 e' il primo valore vero ?
ma hai testato l'acqua dei rabbocchi e del cambio ? anche se mi risulta difficile pensare che le acropore restino con quella concentrazione di no2 #24 #24 #24 |
sul test NH4 il primo valore è "inf. 0,25" e il secondo è "0.25" quindipenso possa andare bene.
Le acropore non sembrano particolarmente malandate, appena accende le luci faccio foto così vedete. Ma se è così strano...è più probabile che io ricordi i nomi sbagliati e che non siano acropore.... #12 #12 L'acqua del rabbocco l'avevo controllata, è ok. In effetti non ho mai controllato quella del cambio...lo faccio domani! Ma quel sale lo usavo già prima quindi penso sia innocente.. |
PH 7 e? se solo 7 sei bassino forte #24
non c'entra acropore o no.....ti garantisco che ho provato sulla mia pelle e con NO2 più bassi dei tuoi i miei animali stavano male e si vedeva bene ed erano LPS. |
Abracadabra, Cri non dirlo a me che con 0.2 gli sps se ne sono andati !!!!!
Ma il ph con che cosa lo misuri !!!!!!!! sei sicuro di 7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |