![]() |
Mkel77, dove ci si procura l'aceto glaciale?
a breve mi arrivano i reagenti per lo spettrofotometro e vorrei incominciare alcune sperimentazioni |
lo trovi in farmacia...........ma non so se c'è bisogno di conoscere il farmacista per poterlo acquistare...... ;-)
|
grazie Mkel77, cmq oggi ho usato il limone e non ha acidificato ,pero ' in compenso sembra piacere ai pesci...e poi si sa' il limone sta bene sul pesce. :-D
|
Si leccano le labbra? :-D :-D
|
e se si mettesse il succo di limone nell'acqua per il rabocco????
come si comporta con l'acqua d'osmosi???? |
alex92, mica fa reazione :-D :-D
pero' da li ad assicurarti che non faccia male ce ne passa d'acqua... io non ho usato il succo di limone confezionato ,ho spremuto proprio un limone . |
quindi l'acqua si acidifica solo in presenza di sali???
x es. se io metto della torba in acqua di RO non esercita nessun'azione sull'acqua in quanto per tamponare il ph ha bisogno di sali? scusate ma non riesco a capire questo... in parole povere...se la torba tampona il ph da sola al pari di come farebbero dei sali |
il pH è dato come detto prima dalla concentrazione di ioni H+.
si forma quindi un equilibrio tra gli H+, CO2 e i sali disciolti. se i sali disciolti sono troppo pochi, il pH non è stabile... infatti si dice che il pH dell' acqua di osmosi non è da considerarsi realmente perchè ci sono troppi pochi sali in soluzione ciao |
Quote:
...solo che ti ritrovi l'acqua a ph 4. In questa sezione ci sono 2 miei topic sull'argomento... cerca "acidificanti naturali" ;-) |
Quote:
qualunque acido da questi effetti..e lo ione H+ che porta il carbonato(CO3--) a 'tornare' a CO2..indipendentemente da cos'aveva legato assieme prima.. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |