![]() |
mhm, ma sotto come la attacco?
Poi toccherebbe fare i buchi per i tubi del filtro e gli attacchi della plafoniera #24 |
Ishramit, sbaglio o parlavi di una sorta di coperchio notturno? #24 #24
In tal caso io prenderei della rete di plastica in ferramenta, con maglie da 1 / 1,5 cm, di un paio di centimetri più larga de bordi dell'acquario, poi la "sagomerei" con tutti i fari tubi per filtri, attacchi e via dicendo, ed all'occorrenza (sera, ferie, assenze varie) la poggerei sulla vasca a mo di coperchio. ;-) |
dicevo notturno pensando che uscissero solo di notte, se confermi posso fare anche cosìhttp://www.acquariofilia.biz/images/smiles/36.gif
Anche se penso che una zanzariera sia più comoda, e non sgualcirebbe le eventuali piante galleggianti. |
Io dicevo notturno perchè di giorno c'è qualcuno in casa che se ne accorge se "partono"....... :-D :-D
Non so a che altezza "galleggiano" le tue piante, ma con la zanzariera la vedo un po più complicata, per ragioni di "rigidità" penso abbia bisogno di un telaietto che con la rete in plastica potresti evitare. ;-) |
Comunque provando ho notato che le neritine escono, ma non si buttano a terra.
in pratica stanno sempre incollate al vetro, solo che temo che non riescano a ritrovare l'acqua una volta passate dall'altra parte del vetro. Invece l'ampullaria mi preoccupa, spesso inciampa e casca pure dalle piante dell'acquario in cui è ora, non penso riuscirebbe a tenersi al vetro trovando il vuoto #24 |
Per esperienza, posso dirti tranquillamente che "evadono" sia neritine che ampullarie ed ho avuto "perdite"................ su entrambi "i fronti"......... -20 -20 -20
|
Quindi è un caso che quella continuasse a strisciare invece di cadere? #24
Che esce l'ho appurato, 5 minuti dopo che l'avevo inserita in acqua aveva cercato di farsi un giro -28d# Ma non c'è qualcosa, magari un certo odore o cose del genere che le tiene lontane dai bordi? #24 |
Quote:
Quote:
|
mhm, se qualcuno riuscisse a trovare qualcosa che repellono del tutto avremmo risolto il problema.
Forse l'aceto, ma non penso convenga impregnare il vetro esterno d'aceto #24 |
Prova e facci sapere.................
Occhio che potrebbero avere gusti diversi dai nostri ed ottenere l'effetto contrario :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |