AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   mio secondo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202611)

roby91 08-07-2009 13:02

Quote:

Non fissiamoci con i biotopi, con un'unica idea di acquario... un acquario può essere un angolo di natura in casa ma può anche essere un elemento di arredo, o può essere ancora una via di mezzo... quel che conta è avere rispetto per gli animali che ospitiamo (che il più delle volte sono pesci nati in cattività da decenni in vasche sterili).
concordo alla stragrande... #36#
Quote:

Ora che ci sia l'anfora o meno mi sembra una cosa marginale, se uno decide di metterla non mi sembra che sia uno sbaglio, assolutamente no...
nenahc esecondo me è uno sbaglio...però io non la metterei perchè mi sembra poco naturale...tutto qui..dopo io la penso così e di sicuro altri la pensano diversamente...quello di toglierla era solo un consiglio basato sui "miei" gusti...dopo se mi diceva "no, non la tolgo, fatti i c***i tuoi!!!" allora dicevo "vabbè, scusa!!".. :-D

michele 08-07-2009 14:03

Sì, "toglila"... mi sembrava un po' perentorio, se a te non piace non significa che non deva piacere agli altri, letta così... magari per un neofita sembra un sacrilegio, qualcosa di dannoso mentre si tratta solo di un parere estetico.

mikesann 08-07-2009 14:36

non litigate ci sono gusti con gusti io ho chiesto solo come andava la vasca per i discus poi l' anfora per il momento a me piace magari piu' in la' la toghiero'
comunque grazie per il consighio

michele 08-07-2009 15:16

Non c'è una discussione ma semplicemente cerco di far capire che l'acquario può essere lo specchio della personalità del suo creatore e che quindi non esiste un solo modello possibile. Ho visto vasche ad esempio con i tubi in pvc in bella evidenza e non era un errore ma una scelta precisa di unire il lato tecnico a quello naturalistico.

roby91 08-07-2009 19:56

Quote:

cerco di far capire che l'acquario può essere lo specchio della personalità del suo creatore e che quindi non esiste un solo modello possibile.
-28d#

michele 08-07-2009 20:20

Dimmi tutto... che dubbi hai? :-D

roby91 09-07-2009 10:37

no..nesun dubbio...la tua frase mi sapeva tanto da loke, o da san agostino... :-D

michele 09-07-2009 11:04

Va beh... chi voleva penso abbia capito. Un acquario può rappresentare tante cose, il bello è quello, se ci fosse un unico modello, un unico livello... non ci sarebbero tanti appassionati. Mi sembra tanto banale che non credo ci sia bisogno di scomodare i Santi. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.