![]() |
michele, in genere no preferisco il secco perche i granuli affondano troppo velocemente e poi lo uso pure nell'acquarietto da 20l coi platy e nell acquario ho pure dei cardinali al massimo potrei alternare scaglie-granuli ... secondo voi dovrei prendere un granulare uno specifico per discus ? #24
|
personalmente ne ho utilizzo 2 tipi di granulari specifici per discus uno è quello della tetra e l'altro è un granulare vegetale a base di aglio..cerco sempre di dare anche vegetale altrimenti troppe proteine non vanno bene..così anche per il pastone uno vegetale e uno proteico
|
ipnotyk, sono perfettamente d'accordo sul vegetale io per la cronaca uso il pastone eschematteo con cuore di bue spinaci artemie gammarus e chironomi; è una vera bomba !! :-) .... domani vedo che mi sa proporre il negoziante come granulare per discus
|
Se affonda meglio... visto che i discus per natura mangiano dal fondo. Per il pastone c'è di meglio, per il granulare Tetra va bene.
|
Quote:
|
roby91, non credo riuscirò a trovarlo della xaqua però posso prendere il granulare SHG premium hi red (quello con aglio) ... il negoziante già me lo propose una volta ma rifiutai per tetra pro colour #23
|
Il granulare in vasca ci deve restare comunque pochi minuti :-))
|
Quote:
|
rexandry, #36# ..vai col SHG!!
|
Il Tetra secondo me è il più appetibile di tutti e ha un buon rapporto qualità/prezzo... sul forum potrai avere diverse conferme perché sono molti che lo usano. Anche l'SHG è un buon prodotto, così come quello della Xaqua e altri che poi alla fine sono uguali, cambia solo la dimensione del granulo ma sono prodotti negli stessi stabilimenti con ricette uguali. Il migliore di tutti secondo me è quello della Hikari tra i granulari reperibili facilmente... poi ne esistono molti altri meno noti ma ottimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |