AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   che varietà sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202491)

rexandry 05-07-2009 10:25

michele, in genere no preferisco il secco perche i granuli affondano troppo velocemente e poi lo uso pure nell'acquarietto da 20l coi platy e nell acquario ho pure dei cardinali al massimo potrei alternare scaglie-granuli ... secondo voi dovrei prendere un granulare uno specifico per discus ? #24

ipnotyk 05-07-2009 11:32

personalmente ne ho utilizzo 2 tipi di granulari specifici per discus uno è quello della tetra e l'altro è un granulare vegetale a base di aglio..cerco sempre di dare anche vegetale altrimenti troppe proteine non vanno bene..così anche per il pastone uno vegetale e uno proteico

rexandry 05-07-2009 12:15

ipnotyk, sono perfettamente d'accordo sul vegetale io per la cronaca uso il pastone eschematteo con cuore di bue spinaci artemie gammarus e chironomi; è una vera bomba !! :-) .... domani vedo che mi sa proporre il negoziante come granulare per discus

michele 05-07-2009 13:06

Se affonda meglio... visto che i discus per natura mangiano dal fondo. Per il pastone c'è di meglio, per il granulare Tetra va bene.

roby91 05-07-2009 15:03

Quote:

Se affonda meglio... visto che i discus per natura mangiano dal fondo
#36# ...rexandry, dato che ho capito che i mangimi della SHG li trovi, compra il loro granulare per discus che ha la bellezza di essere microincapsulato..in sto modo può restare in acqua 24 ore senza perdere le sue qualità e senza inquinare l'acqua (soprattutto ;-) )...se lo trovi, però, compra quello xaqua che per quanto mi riguarda è migliore..

rexandry 05-07-2009 15:57

roby91, non credo riuscirò a trovarlo della xaqua però posso prendere il granulare SHG premium hi red (quello con aglio) ... il negoziante già me lo propose una volta ma rifiutai per tetra pro colour #23

michele 05-07-2009 20:07

Il granulare in vasca ci deve restare comunque pochi minuti :-))

roby91 05-07-2009 20:47

Quote:

Il granulare in vasca ci deve restare comunque pochi minuti
giusto...ma se ci sta di più, almeno non inquina... ;-)

roby91 05-07-2009 20:47

rexandry, #36# ..vai col SHG!!

michele 05-07-2009 21:42

Il Tetra secondo me è il più appetibile di tutti e ha un buon rapporto qualità/prezzo... sul forum potrai avere diverse conferme perché sono molti che lo usano. Anche l'SHG è un buon prodotto, così come quello della Xaqua e altri che poi alla fine sono uguali, cambia solo la dimensione del granulo ma sono prodotti negli stessi stabilimenti con ricette uguali. Il migliore di tutti secondo me è quello della Hikari tra i granulari reperibili facilmente... poi ne esistono molti altri meno noti ma ottimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.