AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Di nuovo blu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202472)

roby91 04-07-2009 20:38

Quote:

una volta cresciuti e scelti quelli da tenere smaltirò il numero
ann..ok..
Quote:

x lo scalare come detto + volte sui vari post, non ci posso fare niente, è un regalo di mia moglie e non me lo fa dare via.
allora se non lo puoi dare via, comprane un'altro almeno..gli sclari sono come i discus, soffrono se non sono in branco...(scusa m anon avevo letto i tuoi post)

ma le macchi sono uscite da poco o ci sono sempre state...perchè a vederle sembrerebbero far parte del suo colore naturale...non sembra una malattia...non riesci a postare foto più dettagliate delle macchie..

ipnotyk 07-07-2009 14:00

le pinne corrose dipende dai batteri... dalle foto sembra che abbiano qualche problema respiratorio non so forse vermi...la temperatura la abbasserei un po' accellera il metabolismo...per i puntini rossi dalle foto non si capisce molto servirebbe una foto migliore..

michele 07-07-2009 16:49

Come ti avevo già scritto secondo me hai un problema di assimilazione dei nutrienti... possibile che tu abbia vermi intestinali che causano una carenza alimentare che si riflette sulle condizioni dei pesci, poco colore, scarsa crescita, pinne corrose... ;-)

mark72 13-07-2009 09:14

Quote:

Originariamente inviata da michele
Come ti avevo già scritto secondo me hai un problema di assimilazione dei nutrienti... possibile che tu abbia vermi intestinali che causano una carenza alimentare che si riflette sulle condizioni dei pesci, poco colore, scarsa crescita, pinne corrose... ;-)

Scusa michele, potrei fare una cura in vasca? Se fosse con che cosa. C'è qualcosa di non molto aggressivo da poter mettere in vasca dove si trovano anche gli altri discus? Ma i vermi intestinali possono restare nel discus x cosi tanto tempo?

alex92 13-07-2009 12:37

scusate che vuol dire che sono in ritardo?

michele 13-07-2009 13:22

Hai mai visto le feci di questi pesci?

mark72 13-07-2009 14:14

Si, che colore dovrebbero avere x avere vermi.

michele 13-07-2009 14:33

Allora... come sono le feci?

mark72 13-07-2009 14:48

Di solito mi sembra di ricordare che siano scure, raramente mi sembra di averle viste molto chiare. Ad esempio invece una volta ho visto il piccolo sanmera mentre defecava e le feci erano bianche e molto liquide, però lho visto una sola volta.

mark72 13-07-2009 19:18

L'ho viste adesso in diretta, sono marroncino/rosso mattone, vanno bene di questo colore?
Per il piccolo sanmera invece, che non sembra avere tanto appetito e che in quella occasione erano molto liquide e bianche?
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.