AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test... quanto li odio: non mi riescono!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202424)

Scatto88 03-07-2009 21:38

Quote:

Originariamente inviata da david73
Scatto88, onestamente io per CA,MG e KH ho sempre usato Salifert e tutte queste grandi differenze anche facendo i test di seguito non le ho trovate.Poi se parli di viraggio di colore per NO2 NO3 e PO4 ti do ragione,ma per i sopra citati il cambio mi sembra abbastanza netto.

boh non so cosa dire..probabilmente erano i miei che non andavano bene..
so che io li ho cambiati per la frustrazione di avere test totalmente inaffidabili..

giangi1970 03-07-2009 21:51

Scatto88, Il tuo discorso e' giustissimo......io mi riferisco a chi,e ce ne sono parecchi,si allarma perche' ha 400 di calcio invece che 420 ,chi l'ha detto poi che valga tassativamente per tutte le vasche.....quando,ti assicuro,che 40-50 punti di calcio di differenza su un paio di giorni sono piu' che normali.....
Nel tuo caso la prima prova che farei e' di prendere un'altro test.....se sballa cosi tanto anche con quello nuovo allora vediamo di capire come muoverci..... ;-)

Scatto88 03-07-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Scatto88, Il tuo discorso e' giustissimo......io mi riferisco a chi,e ce ne sono parecchi,si allarma perche' ha 400 di calcio invece che 420 ,chi l'ha detto poi che valga tassativamente per tutte le vasche.....quando,ti assicuro,che 40-50 punti di calcio di differenza su un paio di giorni sono piu' che normali.....
Nel tuo caso la prima prova che farei e' di prendere un'altro test.....se sballa cosi tanto anche con quello nuovo allora vediamo di capire come muoverci..... ;-)

infatti ho preso gli elos e i valori sono più o meno come dovrebbero essere..e soprattutto stabili..per questo dicevo che non mi fidavo dei salifert..ma sentendo che gli altri non hanno problemi probabile che fossero i miei ad essere sballati..

Brig 04-07-2009 01:12

sjoplin, era solo uno sfogo perchè o sono mezzo daltonico o ho dei test scabecci...

beh... il mio problema è che volevo regolarmi per il reattore... non ho consumo di calcio, anzi un aumento... ergo che lo ho preso a fa il reattore?

mi spaventa il kh... però ho notato sull'eufilia che manca un po di tessuto... almeno così sembra... e poi perchè i coralli continuano a riempirsi di alghe -28d#

Brig 05-07-2009 23:36

ho reintegrato calcio e kh...
questa sera i valori sono:
salinità 1027
mg 1410
ca 440
kh 6.4

vi sembra possibile?

sjoplin, cmq grazie ora non me lo caga nessuno -04 -04

SJoplin 05-07-2009 23:40

Brig, prova a fare un sondaggio per avere una sezione unica.
così facciamo finta che sia reefcafè, buttiamo tutto lì, e si alleggerisce il lavoro dei mod che devono spostare i post messi ad cazzum come il tuo :-)) :-))

Brig 06-07-2009 22:06

sjoplin, non sono messi ad cazum....
sono sfoghi... non quesiti su un dato argomento.. non ho chiesto come mai non mi riescono... lo so... mi rode che non mi riescono, questo si...

cmq faccio il sondaggio :-D

Brig 06-07-2009 23:37

aggiorno i valori

ca 410
mg 1410
kh 6.1

questa sera ho effettuato il cambio... intanto inizio a pensare a come regolare il reattore di calcio :-))

IVANO 07-07-2009 08:06

Brig, inizia a portare il kh ad un valore decente...con le toleranze dei test probabilmente sei ancora più basso di 6

Brig 07-07-2009 22:29

-05 addirittura?... allora domani ridoso un po di buffer... e non so se aggiungere anche a + b

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.