![]() |
è vero che le vasche di serie costano meno ma fino a un certo punto...quando ti accorgi che poi il filtro nn è sufficiente le luci idem...il termoriscaldatore si brucia...non so quanto convenga!!!
|
Quote:
pj, se il problema della vasca è dovuto al mobile, onde evitare sfracellamential suolo di acquari, ti conviene dare un'occhiata in giro e prenderti una vasca con mobile...di serie intendo... altrimenti vai con l'artigianale...altre soluzioni non ne vedo...poi c'è il solito tasto "cerca", ma mi pare che con quello non hai trovato niente, da quello che ho capito... |
pj, se il preventivo che hai fatto è alto, inizia a cambiare vetraio...
se ancora sfora il tuo budget, non ti resta che buttarti sull'usato (come ho fatto io d'altronde), perchè con le vasche di serie non ci risparmi mica tanto, soprattutto se poi avrai la necessità di cambiare qualche accessorio... altra cosa, valuta bene il mobile... non ho ben capito tu dove vorresti mettere la vasca, ma il fatto che ti mantiene per un pò non significa niente, e non conviene rischiare con una vasca piena d'acqua.... ;-) |
Maiden,
essendo un neofita, non voglio spendere troppi soldini. La cifra che mi è stata chiesta non è affatto alta (almeno non mi pare stando a quanto ho letto tra vari threads), tuttavia è fuori budget per me che mi sto avvicinando ad un hobby senza alcuna garanzia che... possa piacermi! :-)) Il discorso del mobile è diverso. Si tratta di una parete attrezzata che poggia a terra con gambe in acciaio ed è attaccata vicino al muro. Credo che non avrà problemi con un acquario su. Però stiamo andando OT: quali vasche commerciali ci sono in giro di queste dimensioni? :-) (giusto per terminare la fiera dell'OT, bel nick Maiden: mi ricorda quando, qualche annetto fa, andavo letteralmente pazzo per gli Iron :-D ) |
Quote:
ti sembrerà una perdita di tempo.....ma ti consiglio vivamente di farci vedere questa benedetta parete.......se ho capito bene non mi piace per niente...... #07 |
pj, vasche commerciali ci sono da 60 e da 80..di intermedio c'è il tenerif vecchio (che non fanno nemmeno più, quindi dovresti trovarlo usato o residuo di magazzino), di altro non c'è molto....
per il prezzo ovviamente devi saperlo tu, ma io ti dico che i commerciali costano un botto, non molto meno di un buon artigianale ben accessoriato... che poi, tu che vuoi farci con l'acquario??? perchè sta tutto lì il punto, e se qui insistiamo, non è certo per noi, ma per te e per farti evitare di fare magari gli stessi errori che ha già fatto uno di noi.... per il mobile, postala una fotina...non siamo paranoici, ma ti assicuro che la questione mobile è molto più importante di quanto credi... ;-) |
Domani scatto una foto al mobile e la posto.
Grazie per l'aiuto comunque! Ma... in che senso "cosa vuoi farci"? |
Quote:
-plantacquario -plantacquario stile iwagumi -vasca di comunità -monospecifica -biotopo... -vasca di riproduzione -.... -.... |
che bestiole vuoi inserire :-)) e che ambiente quindi vorresti ricreare
|
si scusa non sono stato chiaro, intendevo quello che ti hanno detto sopra, perchè da quello dipende fondamentalmente la scelta della vasca... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |