![]() |
Quote:
ho letto su alcune guide che conviene mettere due tipi diversi di fondo , è così importante ? io come fondo ho un ghiaino di colore bianco che come grandezzo mi sembra una via di mezzo. |
26@, il fondo fertile è uno strato che è molto utile per le piante, queste per fare i loro processi hanno bisongo di varie cose, molte piante assorbono quello di cui hanno bisogno dalle radici, il fondo fertile serve per questo, il ghiaino non da nulla alle piante ;-)
|
per il fatto del salto di qualità ha ragione |GIAK|, hai bisogno del fertilizzante però renditi conto che su tutta la colonna di sinistra ci sono piante che puoi inserire tranquillamente, al massimo potresti aggingere qualche pasticca fertilizzante a quelle leggermente più esigenti ;-) ;-)
|
Quote:
il ghiaino andrebbe messo sopra ? |
26@, penso che (abbondando) un 5kg ti bastano sicuramente...
il ghiaino va messo sopra a coprire per bene e ne serve di più (abbondando anche questa volta direi un 15kg #24 ) |
Quote:
ora vedo di comprare quello che mi serve e poi ricomincio con le domande :-D scherzo comunque grazie mille per l'aiuto |
26@, che scherzi! compra e torna a chiedere sul serio! meglio una domanda in più (anche se vi sembra stupida) e un dubbio in meno :-))
se devi comperare il fondo fertile, mi permetto di consigliarti il jbl aquabasis, oppure il deponitmix della dennerle, ovviamente se non hai grosse pretese, alla fine uno vale l'altro secondo me (o quasi) ma un buon fondo aiuta ;-) |
Quote:
grazie |
ok allora per i pesci avevo pensato che per iniziare seguirò il tuo consiglio e comprerò i guppy, eventualmente (ho letto che si può fare) vorrei aggungere (se la vsca me lo permetterà) dei neon . Pareri ?
ho letto una marea di guide e non ho capito se: -la prima acqua che riempirà la vasca può essere di totalmente di rubinetto ? Ho capito di no -l'acqua deve essere necessariamnte decantata prima di metterla in vasca ? non la posso mettere direttamente ? -che prodotti dovrei mettere per l'avviamnto della vasca ? (ho letto di prodotti per "avviare i batteri del filtro " , e di prodotti per "eliminare il cloro") scusate per le troppe domande ma sto cercando di imparare ... spero mi possiate aiutare grazie a tutti |
allora, prima di tutto fai esaminare l'acqua del tuo rubinetto dopodichè comunicaci i valori, ogni pesce ha bisogno di caratteristiche dell' acqua...una volta che hai i valori devi confrontarli con quelli necessari alla fauna che vuoi inserire a questo punto dovrai aggiungere percentuali di acqua d'osmosi per far si che i valori corrispondano a quelli richiesti.
prima di inserire l'acqua scegli il fondo (fertilizzato per piante vere) che puoi trovare su questo link: per l'avviamento oi usare questi 2 prodotti della sera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |