![]() |
sjoplin, il test è aperto da 3 mesi, non nuovissimo ma manco da buttare... #24
Certo se da david è 10.8... #24 |
l'ho testato pure io, tempo fa, e i valori erano suppergiù quelli di david73. se hai il salifert controlla il kh con il tampone.
|
papo89, effettivamente anche i tuoi valori sono quasi identici ai miei a parte il KH #24
papo89, bell'idea mi piace questa discussione speriamo partecipino parecchie persone :-)) test Salifert :-) |
al prox cambio lo faro' anch'io.
Mozione. Propongo che Papo89, che ha lanciato il sasso, o qualcuno altro copi via via tutti i valori in una tabella excel, compreso il nome utente del misuratore, e se disponibile la marca dei test, alla fine pubblichera' la tabella SENZA alcuna elaborazione, in modo che ognuno possa fare i suoi conti e trarne le sue conclusioni. |
Salve ragazzi...se puo' far comodo tempo fa ho trovato questa tabellina che vi ho messo in allegato...
Sicuramente manca qualche sale ma si possono fare dei confronti.... Ciao Angelo |
Ok ragazzi, il test è sballato...
Darkhead, interessante la tabella, anche se c'è qualcosa che non mi torna... anzitutto: alkalinity è diverso da °dKH giusto? |
fatti questa mattina perche ho problemi di ca mg
kent sal 35% ca 390 mg 1080 po4 0 altri tesr non l'ho fatti test salifert |
Quote:
sicuramente il valore e' espresso in ºdKH se fosse meq/l , ad esempio, il red sea coral pro con 7 meq/l corrisponderebbe a 19,6 ºdkh e non puo' essere.... |
Per me l'idea è valida...ma impostata in questa maniera è davvero dispersiva....
Sjoplin fatti venire qualche idea su... #24 #24 Apriamo un topic per ogni sale dove gli utenti potranno postare i valori ottenuti e dopo 30giorni facciamo le medie? ma anche questo non mi convience...i sali di minor usoi potrebbero disperdersi... #36# Basta preparare mezzo litri di di acqua e misurare.... #18 |
Auran, pensavo di portare avanti questo e alla fine ripulire con l'aiuto di sjoplin lasciando i dati oggettivi... Intanto misuriamo, al massimo si portano i valori riscontrati in un post "definitivo"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |