AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   90*60*55 (270l circa) che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202109)

Brig 02-07-2009 15:15

UCN PA, anche la dolabellsa se è per questo...
lo facevo per avere un pesce grossino e non statico :-)) cmq la vasca è al limite... non dico che ci sta comodo, ma fino a che non cresce tanto stare ci sta

cmq come pensavo non hai mai tenuto la ostracion... quindi parli per sentito dire?
hai mai tenuto percula e ocellaris insieme?

UCN PA 02-07-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Brig
UCN PA, cmq come pensavo non hai mai tenuto la ostracion... quindi parli per sentito dire?
hai mai tenuto percula e ocellaris insieme?

su il veleno dell' ostracion ho letto studi universitari(fonti attendibili), pure io lo volevo mettere in vasca,
percula e ocellaris non li ho mai avuti inzieme, a me non mi piacciono i pagliacci e li ho dati via subito(erano un regalo), comunque il mio era solo un consiglio estetico e anche per evitare di sovrappopolare la vasca
se metti lo zebra dovrai rinunciare a qualche altro pesce secondo me
;-)

Edo22 02-07-2009 17:17

Brig, io sono d'accordo con UCN PA, l'ostracion , lasciando perdere discorso tossine,diventa troppo grosso per la tua vasca...
per lo zebrasoma se lo vuoi mettere io toglierei qualcun'altro... per esempio o il chelmon o quello... oltre alla grandezza della vasca, in cui entrambi starebbero stretti va ricordato che i valori rischierebbero di essere sballati

UCN PA 02-07-2009 18:30

Edo22, quoto, troppi pesci vuol dire valori sballati, o lo zebrasoma o il chelmon, io personalmente ti consiglio il chelmon, è molto + interessante dello zebrasima e probabilmente ti mangerà le aiptasie, come popolazione ti consiglio sempre la prima risposta che ti ho dato
;-)

Edo22 02-07-2009 18:42

attenzione però che la scleta del chelmon deve essere ben ponderata altrimenti son dolori

Brig 02-07-2009 18:52

UCN PA, per ora sono sotto controllo le aiptasie... cmq non è detto...
e come pensavo hai più o meno la mia stessa esperienza, a differenza che percula e ocellaris li ho avuti contemporaneamente

cmq non sono del tutto daccordo sui troppi pesci = valori sballati, dipende anche da tante altre cose, certo non aiuta a manterli puliti

quindi in parole povere mi è stato detto quello che sapevo già :-)) :-))
solo ho il dubbio sul loriculus & coralli, e chelmon & tridacna

cmq non so se lo ho detto ma alla vasca sarà affiancato un refugium con caduta in vasca per troppo pieno, questo spero mi aiuti a tenere a bada i valori e a fornire cibo vivo specialmente per il chelmon

UCN PA 02-07-2009 18:59

per il centropyge loriculus vai tranquillo, per il chelmon e le tridacne ho sentito molte volte che ci sono dei problemi, ma mai esperienza diretta
;-)

Edo22 02-07-2009 19:04

Brig, esperienza personale: chelmon e tridacna da 8 mesi insieme per ora tutto ok... speriamo continui così :-)

Brig 02-07-2009 19:14

Edo22, possono essere casi... come UCN PA ho sentito chi ha problemi e chi no... il fatto è che non me ne accorgerei nell'immediato e non so se riuscirei a salvarla

UCN PA, come fai a dirlo? anche li è un discorso "fortunato"... i centrypoge in generale tendono ad assaggiarli... (a parte che costano anche un botto)

Edo22 02-07-2009 19:25

Brig, è un po' tutto così dipende dai casi... io infatti ho riportato che è stata un esperienza mie pesonale non un assoluto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.