AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scelta acquario... leggete qui perfavore!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20209)

Cleo2003 04-11-2005 18:43

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
devo dire che i mobili per acquari che ho visto sinora (salvo autocostruiti) sono tutti di quel materiale. :-(

Già :-( delusione che ho provato quando m'è arrivato il mobile juwel da montare e trovarlo addirittura scheggiato.. bah.. la prox volta mi faccio un bel mobile in legno che si abbina all'arredamento e sopra l'acquario #21

ale.com 04-11-2005 18:57

preparati a spendere.. perche' non bastano i 100 euro che ti chiedono juwel, askoll & c per i loro..

HaiPauraDelBuio? 04-11-2005 20:03

secondo me pero' juwel e' piu' facilmente modificabile x la luce....io nel mio 180 faccio che aggiungere un gruppo intero e raddoppio i w nell'ambiente e' un pelo + difficile....tutto qui!

orfeosoldati 05-11-2005 02:16

Quote:

Originariamente inviata da HaiPauraDelBuio?
secondo me pero' juwel e' piu' facilmente modificabile x la luce....io nel mio 180 faccio che aggiungere un gruppo intero e raddoppio i w nell'ambiente e' un pelo + difficile....tutto qui!

in questo forum ,forse nel"fai da te",c'è la descrizione di come aggiungere 1 o 2 neon all'Ambiente Askoll in pochi minuti,con minima spesa e senza modificare nulla.....! Non ho tempo, se no ti cercherei io il link ;-)

ale.com 05-11-2005 09:52

beh.. descrivere quel sistema e' abbastanza semplice.. prendi uno o due neon, gli monti le cuffie, attacchi le cuffie all'alimentazione, agganci i neon a quelli gia' presenti con due fascette (o ganci per riflettori, ad esempio) e fai passare il filo per i buchi "naturali" della plafo.

personalmente ho preferito lavorarci un po' di piu' e fare un lavoro piu' "pulito", ma anche cosi' non e' niente male.

ah.. quanto ti costa aggiungere un gruppo intero?

HaiPauraDelBuio? 05-11-2005 11:44

mi sembra sui 70/80 euro...

ale.com 05-11-2005 12:05

con un po' di fai da te raddoppiare le lampade all'askoll ti costa meno della meta'..

curiosita': tu questa operazione sul rio l'hai gia' fatta o no? come ti trovi con la manutenzione? come chiudi la vasca? ad occhio avrei detto che due barre (e' questo che intendi per gruppo intero?) non ci stessero nemmeno..

Cleo2003 05-11-2005 12:39

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
preparati a spendere.. perche' non bastano i 100 euro che ti chiedono juwel, askoll & c per i loro..

Si lo so.. infatti alla fine avevo preso il juwel anche per quello (a parte che nel mio caso per il rio 300 erano più di 200euro) e poi avevo trovato un'occasione.. ma almeno avrei avuto un mobile serio che dopo puoi utilizzare come vuoi.. :-)

HaiPauraDelBuio? 05-11-2005 14:10

no...aspetto il pezzo...e lo provo prima in negozio x vedere se ci sta....in effetti con i riflettori nn ci sta nemmeno secondo me...e per chiuderlo entra in gioco il fai da te....ti devi rifare gli sportellini....ma credo nulla di complicato ecco....

ale.com 05-11-2005 14:31

..allora e' ancora piu' facile modificare l'askoll..
(o modificare lo juwel con del fai da te, invece che comprare tutto il gingillo, risparmiando spazio e praticita' d'uso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.