AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Primo caridinaio con Red Cherry! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202089)

squizzy 30-06-2009 01:11

se si accoppiano non è un problema tanto i nati li metto a parte e li regalo!

Semplicemente vorrei mantenere una certa popolazione di gamberini (adulti o non) più o meno stabile entro un certo numero.
Vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe essere questo suddetto numero di individui che terrò fissi nel tempo nei 10lt in modo tale da permettere loro di vivere #36#

giuseppe rametta 30-06-2009 08:19

squizzy secondo me in quel litraggio le bestiole sopravvivono...non vivono..
come già scritto in un altro topic sono molteplici i problemi dettati da una vasca piccola:
1)considera che ogni errore di gestione lo paghi a carissimo prezzo...
2)ho notato(corrado correggimi eventualmente)che gli esemplari tenuti in piccole vasche(io avevo un18 litri che col consiglio degli amici del forum, corrado in primis,ho cambiato con un 40 litri ed avevo all inizio 8 bumble bee diventate 5 per problemi di cannibalismo) soffrano di nanismo(nel senso che rimangono di dimensioni medie).l ho constatato prima cone le red cherry(tenute sempre in un 20 litri, spostate poi nel 240 litri con le crystal), ora con le bumble bee(dal 18 al 40 litri netti)

TuKo 30-06-2009 09:55

squizzy, nel 10 litri ci potresti mettere una bella composizione di piante grasse :-) :-)

Se andiamo aventi di questo passo, tra un pò troverò dei topic in cui utenti chiederanno se possono allevare crostacei dentro le caraffe dell'acqua -28d# -28d# -28d#

squizzy 30-06-2009 12:23

Apprezzo il tono ironico rispondendo però che di questo passo i neofiti la smetteranno di fare domande che per qualcuno più bravo di loro coi pescetti (con tanto di cappello) appaiono ridicole e improponibili.

Essendo animaletti di 2 cm pensavo che 2-3 ce ne potessero tranquillamente, per l'allevamento ho già una vasca dedicata da 80lt

|GIAK| 30-06-2009 12:27

squizzy, in 4 (con me 5) ti dicono che lo spazio è poco, se tu insisti è ovvio che qualcuno reagisce cosi... ;-)

il fatto è che 2-3 non restano 2-3 e che sarà difficile gestire la situazione, acquari cosi piccoli sono gia complicati di partenza, forse risulta difficile capirlo, ma è cosi, un 80lt è molto più semplice da gestire di un 10-20 lt, questo perchè un acquario più grande assorbe meglio i piccoli errori che commettiamo, in un ambiente cosi piccolo serve molta accortezza, aggiungi i iproblemi che arriveranno con l'aumento della popolazione e la cosa diventa ancora più complicata ;-)

squizzy 30-06-2009 15:04

così va meglio, insistevo perchè pensavo di non esser stato capito.

|GIAK| 30-06-2009 15:45

squizzy, c'è poco da travisare in questi casi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.