![]() |
dai, armati di santa pazienza, lava tutto e fai ripartire ...
non ti invidio nemmeno un pò.. ma a parte tempo e fatica puoi recuperare tutto... sono i lavori più faticosi che alla fine appagano di più :) :) :) tutto sommato non me la sento di mettere in croce gli amici, che non pensavano di fare niente di grave.. ma giusto un pò di acqua zuccherata che poi sarebbe stata cambiata senza problemi.. piuttosto obbligali a darti una mano.. e falli lavare tutti al posto tuo :) PS: del resto su questo forum ho letto cose peggiori.. come birra in acquari popolati.. |
Approvo quello che ti hanno detto tutti quanti , il miglior modo e' resettare e ripartire , e' molto difficile riprendere in mano la situazione specialmene alle prime esperienze.
|
gli arredi puoi salvarli lavandoli molto per bene, lavi la vasca e cambi le componenti del filtro...non scoraggiarti che nulla è perduto....
ps: fai i complimenti al furbacchione dello scherzo #06 #07 #09 |
Svuota, lava tutto con l'acqua ossigenata per disinfettare completamente e ricomincia da capo.
scontrino e calcio nel culo al furbacchione! #07 #07 #07 |
ma il ghiaino (misto a fondo fertile) lo lavo o lo butto?
il punto è che sono amici dello sposo, io non me la sento di contattarli, nè tantomeno di rispendere tutti i soldi per riallestire. penso che dovrebbe essere lo sposo ad affrontare i suoi amici e portargli il conto. solo che noi cosa possiamo fare in questi quindici giorni? proviamo a lasciarlo andare e vedere quanto peggiora la situazione? |
Personalmente non butterei nulla a parte i materiali filtranti.
Lava tutto, per bene (bene bene) con acqua fredda e poi una bella bollita. A parte il fondo fertile che dovrai ricomprare non credo (spero) che tu debba sostenere altre grosse spese.. |
Quote:
Dopo qualche ora fai un cambio d'acqua del 30% e lasci andare con le luci settate 8 ore al giorno fino al ritorno degli sposi... nel frattempo aggiornaci sulla situazione. |
Quote:
|
nel frattempo svuotalo e lava tutto cm ti ha detto Paolo Piccinelli, dopodichè svuota il filtro e inserisci spugna canolicchi ecc. nuovi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |