![]() |
è come l'assorbimento di sali... è massimo nelle prime 4-6 settimane e poi cala man mano.
Il rilascio di azoto è uno dei motivi per cui questi fondi solitamente vanno fatti maturare a vasca vuota (solo acqua e luci spente). Non usare resine, piuttosto aggiungi pistia o ceratophyllum galleggianti... quando i nitrati caleranno basterà buttare le piante in eccesso. ;-) |
Quote:
|
E continuo con i cambi? Sto sostituendo 1,5 l al giorno.
Cmq una pianta a crescita veloce cel'ho già...l'Higrophila Polisperma! Anche il negoziante mi ha consigliato queste piante gallegianti; ero rimasto un po' scettico perchè avevo paura che coprissero tutta la luce essendo le dimensioni dell'acquario 25 x 25 e circa per 1/4 coperto dalla Polisperma; ma a questo punto credo si rendano necessarie! Aspetto anche consigli sui sali per il taglio dell'acqua d'osmosi e i relativi prezzi! Siete veramente molto disponibili! Grazie |
Quote:
Quote:
http://www.acquaingros.it/jblaquadur...gr-p-7911.html oppure un altro è l'AMAZONIA SALT della shg...spero riesca a trovarli nel tuo negozio.. |
Ciao,
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
roby91, lemna, pistia e cera non devi sradicarle, sono galleggianti ;-)
Nel periodo di transizione c'è un eccesso di nutrienti e, se lo tamponi con piante "stabili", poi devi continuare a pompare fertilizzanti per il resto della vita dell'acquario, pena alghe. ;-) |
Paolo Piccinelli, si lo so...pensavo intendessi la ceratophillum... #13
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |