![]() |
Oscar_bart, da quanto tempo è aperto questo test? #24
|
Forse le cose stanno migliorando ed il picco c'è veramente stato.. sarà per i troppi mangimi dati all'inizio.. non mi capacito come hanno resistito gli avanotti, ma per fortuna ci sono ancora.. Sgrat..
Adesso i NO2 sono tra lo 0 e 0,5 mg/l Forse il Denitrol aggiunto ieri per la prima volta sta facendo il suo effetto.. Mai più usero questo tipo di attivatori elencati prima.. #07 Domani mi arriva comunque del ceratophillum, speriamo quello aiuti almeno a tenere bassi i nitrati.. |
Quote:
|
Oscar_bart, bhe allora forse qualcosa è accaduto davvero, ma mi sembra strano che tutto sia andato bene... certo meglio cosi in ogni caso ;-)
|
Ti posso giurare che quando ho visto il test al massimo della scala (5,00 mg/l) ho iniziato a sudar freddo.. #23
Mi sono subito armato di bidoni ed ho iniziato i cambi (menomale tengo sempre una tanica pronta, già biocondizionata).. forse quelli li hanno salvati.. aggiungiamoci quasi 30 euro di batteri vivi #23 , a qualcosa saranno serviti.. Anche io non mi capacito di tutto ciò.. Speriamo vada tutto per il meglio.. #36# |
Rifatto stasera il test. NO2 stabili a 0,00 -69 -69
Continuerò a monitorare il tutto e speriamo in bene P.s. Gli avanotti crescono.. :-)) |
I NO2 sono sempre a 0 per fortuna.
Adesso ho un dubbio. Tutti i batteri che ho messo in acqua potrebbero creare un esplosione batterica? Preciso che il filtro è stracolmo di cannolicchi, ho riempito anche metà vano pompa.. Io continuo comunque con cambi di 15 litri giornalieri. Che ne dite? #24 |
non penso che sia una buona idea cambiare l'acqua ogni giorno ormai che i nitriti si sono stabilizzati un a cambio settimanale sarebbe meglio
|
Lo faccio sia per scongiurare esplosioni batteriche sia per tenere bassi i nitrati, oggi ho aggiunto del ceratophillum appositamente.
Dite che potrebbe causare anche altri picchi? |
Aggiorno con una richiesta di info sulla comparsa continua di muffe bianche sul fondo, specie dove si depositano le pastiglie di cibo.. Crescono velocissimamente.. sono ancor di più costretto tutti i giorni a fare un cambio sifonandole..
Sarà causa dei troppi batteri presenti in vasca? Allego due foto, spero si capisca.. è comunque la classica muffa biancastra.. Che dite faccio bene a continuare con cambi giornalieri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |