![]() |
Da una ricerca su internet direi che si tratta di Costiasi
|
Penso di aver individuato la causa....uno dei due pesci messo in quarantena ha un parassita attaccato sulla coda....misura 1,5 mm ed ha la forma di un paramecio, è un piccolo ovale....mi sapete dare una cura?
|
foto!!!
|
Servirebbe una macro fotografia, ho l'attrezzatura a casa....fotografare una bestiolina di 1,5mm è necessario avere un macro...
In ogni caso ho messo il fottuto animaletto in una provetta e lo porto da un negoziante... Su internet consigliano Argulus della Sera..... Ora volo in negozio! |
Trovata la foto, al 100% è questo parassita che si chiama Argulus:
http://www.inseparabile.it/public/fo...26_argulus.jpg |
Una cosa è certa...i sintomi di quello morto fanno pensare a tutto meno che a pidocchi -28d# prima di morire per l'argulus ce ne và....
|
Si anche la negoziante sostiene la stessa cosa....indi mi sono beccato due malattie in un colpo solo....mmmh strano caso....
La negoziante dice che per le amorragie non si può fare nulla perchè la vendita dei farmaci è vietata....ha detto che devo aspettare la serie di morti poi ripulire tutto e ripartire da capo.... |
Sono stato in un altro negozio ho comperato una bocetta di antiparassitario Ichthydrops, il negoziante mi ha detto di buttare dentro tutta la bocetta...
Io ho messo solo la dose consigliata poi ho messo in un recipiente il pidocchio con una concentrazione alta di prodotto per vedere se tira o meno le cuoia... Il negoziante dice che le amorragie sono causate dal pidocchio, sono molto grandi e una volta ingeriti dai pesci lavorano all'interno del corpo del malcapitato.... |
#24 #24 il farmaco è per l'ictyo non so quanto funzioni per le cicatrici emorragiche.
Non riesci a toglierli con le pinzette? |
Si li ho tolti, ma penso che i pesci malati le abbiano ingerite...
In effetti la bestiolina in provetta con la superdose di ictyo sembra arzillo piu di prima, si muove all'impazzata... Aspetterò un paio d'ore se non ci saranno sviluppi metterò in vasca del sale da cucina in rapporto 1 cucchiaino da caffe ogni 10 lt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |