AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalitā, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridinie invisibili o morti?... Ri-comprati e Ri-morti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20199)

pippo985 18-11-2005 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Tribal
Piante molte e un tronco di legno... nessun cadavere visto nonostante le mie ricerce accurate ad ogni angolo della vasca,

Io ne ho due e sono sempre il tronco :)
Addirittura una l'avevo data per spacciata quando ho visto un guscio vuoto ed invece l'aveva solamente cambiato :-D :-D :-D

dubbioso 21-11-2005 02:20

forse sono uscite dalla vasca...dai un'occhiata sul retro

kurtius 21-11-2005 02:28

Bolli una rotella di zucchina e inseriscila in vasca. aspetta un po' e vedi se le scovi....di solito funziona! Ne vanno ghiotte. Anche altre verdure sbollentate comunque. Le mie ieri hanno mangiato cavolfiore!

Nevermind 21-11-2005 11:37

Quote:

Originariamente inviata da kurtius
Bolli una rotella di zucchina e inseriscila in vasca. aspetta un po' e vedi se le scovi....di solito funziona! Ne vanno ghiotte. Anche altre verdure sbollentate comunque. Le mie ieri hanno mangiato cavolfiore!

Quoto ieri ho dato la zucchina per l'ancy e infatti sono uscite allo scoperto pure le caridine, da dove non ne ho la + pallida idea presumo da qualche anfranto della radiciona....

ACpower 21-11-2005 14:00

Anche le mie 5 non si vedono se non la pių grande e a turno un'altra... e se provassi con i piselli bolliti? Che dite??? ;-)

Six78 21-11-2005 17:26

Io dovrei averne in vasca 3: due hanno la residenza sulle foglie di vallisneria gigantea e la terza... boh...
Ma č normale che non si muovano nemmeno con la zucchina bollita? (Tranquilli che quelle 2 sono vive... :-)) )

ciandre 27-11-2005 11:14

Io ne ho una japonica, sono ormai 3 giorni che non si vede....i ram potrebbero essersela mangiata per caso???

Spartan 27-11-2005 15:28

non credo che i ram ne siano capaci :-)

io a volte non le vedevo per un intero mese, e poi, come per magia riappaiono e gironzolano per qualche giorno, poi di nuovo scomparse... :-))

sono formidabili nel nascondersi ;-)

e come giā detto prima controlla dietro o intorno alla vasca, potrebbero essere saltate fuori ;-)

toniomar 02-12-2005 02:19

mi inserisco...
Le mie 5 Japoniche scorazzavano tutto il giorno e lo hanno fatto per tre mesi, fino a quando non ho inserito gli scalari! Ora pare siano spearite.
E' possibile che siano spaventate dagli scalari? Non sono molto grossi ma fin'ora avevo in vasca solo cardinali e Cory (roba piccola, insomma...).
Comunque domani provo con la zucchina...

monicarossi22 03-12-2005 13:24

Anche io qualche giorno fa avevo inserito una caridina: il primo giorno ha scorrazzato tranquilla, poi č scomparsa. L'ho cercata dappertutto ma niente. Poi ieri ho tolto il coperchio dell'acquario (che comunque avevo giā controllato anche nei giorni prima) e magicamente č caduta in terra morta. -05 Ma che fanno, escono dall'acqua da sole? Quella era bella asciutta, chissā dove si era infilata! Mah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.