AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe su legno...Ora altro tipo di alghe...Non finisce mai. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20193)

Tribal 08-11-2005 13:38

Il Protalon 707 dove lo si compra qui a milano?
Potrei anche utilizzare dei prodotti "nitrati stop" e "fosfati stop" della Askoll? Mi aiuteranno qualcosa?

THN 08-11-2005 15:00

Ho lo stesso problema... delle alghe nere a ciuffo sulle piante e quelle verdi sul vetro
Le seguenti azioni sono corrette:
- luce da 8 a 7 ore
- metto impianto Co2
- smetto di dare le soluzioni liquide per le piante.
risolvo il problema?

L'acqaurio e 80 litri

StefanoCongregati 08-11-2005 17:00

Quote:

Il Protalon 707 dove lo si compra qui a milano?
Potrei anche utilizzare dei prodotti "nitrati stop" e "fosfati stop" della Askoll? Mi aiuteranno qualcosa?
A Milano? io credo proprio di si! Non sono di quelle parti ma credo che dovresti trovarlo senza problemi. Riguardo alle resine, secondo me male non fanno....vista la situazione.
Quote:

Le seguenti azioni sono corrette:
- luce da 8 a 7 ore
- metto impianto Co2
- smetto di dare le soluzioni liquide per le piante.
risolvo il problema?
Secondo me no. #07 Non perchè le operazioni sono sbagliate ma perchè potrebbero essere inutili.
Insomma devi trovare la causa del problema ed eliminarla. Almeno, io i problemi le risolvo così.

StefanoCongregati 08-11-2005 17:04

P.S. io il problema alghe l'ho risolto dopo 3 mesi di tentativi "naturali". Come? con il protalon e le resine per i po4

THN 08-11-2005 17:28

Mi potresti dire cosa è il protalon e le resine per i po4?

Grazie

StefanoCongregati 08-11-2005 21:15

Il Protalon 707 è un prodotto contro le alghe (2 boccette di liquido), mentre le resine ci sono di tante marche. Askoll produce "fosfati stop" e "nitrati stop", che sono dei sacchettini da inserire nel filtro.

THN 09-11-2005 09:07

Grazie!

StefanoCongregati 09-11-2005 22:49

Di nulla.

Tribal 11-11-2005 11:29

Ora sto incominciando la battaglia contro stramaledette alghe!
Intanto 3 belle piantine cripto wendii son marcite! Li elimino o li lascio?
Ieri ho fatto un cambio acqua (35 litri osmosi con sali) ho inserito nel filtro "nitrati stop" e "fosfati stop" (hanno durata di 6 mesi è esatto?) e inserito delle gocce di protalon 707 (dosaggi come da istruzioni) primo giorno. Interrotto fertilizzazioni.
Oggi altre gocce del secondo giorno e vedremo la situazione...
Vi terrò aggiornati!

StefanoCongregati 11-11-2005 12:35

Per vedere i primi risiltati un pò ci vuole (15gg circa).
Quote:

(hanno durata di 6 mesi è esatto?)
Non è detto che le debba tenere dentro per tutto quel tempo......leggi bene le istruzioni. Ah, sono riutilizzabili per più volte...basta sciacquarli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.