AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Corydoras con rigonfiamento sulla pancia!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201905)

goberjak 29-06-2009 13:26

ciao Tibbi,

uova non erano sicuramente perché gli si gonfia la pancia più verso dietro e non cosi d avanti!

ciao
Günther

crilù 29-06-2009 14:30

Quote:

non necessariamente, depongono anche se sono sole... solo che poi le uova ammuffiscono
:-)) questo non lo sapevo #12 sarà che in dieci anni non ho visto un uovo di carassio..eppure sono tutte femmine -04

ELENIO 29-06-2009 16:02

depongono anche sole, ma già non è facile una deposizione con queste temperature. non è che mangia troppo? comunque il respiro accelerato non è un buon segno. Cerca di stressarlo il meno possibile (non battere sul vetro per farlo muovere...)

Mr. Hyde 29-06-2009 16:06

crilù, io mi riferivo solo ai corydoras :)

crilù 29-06-2009 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
crilù, io mi riferivo solo ai corydoras :)

evvai...di bene in meglio :-)) volevo uscirne con onore :-))

Tibbi 29-06-2009 19:49

Adesso non ha più il respiro accelerato, comunque io per 5 corydoras do tutte le sere 3 pasticchine della tetra wafer mix(sono pasticchine molto piccole e sottili) che sono sia per pesci di fondo carnivori che vegetariani..non credo di alimentarli troppo..Dovrei dargli anche altro??
Grazie.

ELENIO 30-06-2009 09:31

variare l'alimentazione è sempre l'ideale per la salute e per il rinforzo delle difese immunitarie, comunque prova a non farli mangiare per 2 giorni e vedi se sgonfia un po'.

crilù 30-06-2009 10:19

Somministra anche - al posto delle pastiglie - verdure sbollentate tipo zucchini, prova a vedere se ti mangiano i cetrioli a crudo, alcuni ne sono veramente golosi.

ghiottolina 30-06-2009 14:07

Secondo me è solo il periodo post-pasto.
Io ho 8 cory aeneus e la prima volta che ho visto il rigonfiamento sulla pancia dei miei cory lo presentavano solo 4 su 8.... Ho subito pensato: "Ecco, è fatta, sono 4 M e 4 F e le femminucce sono già piene di uova".... Niente di più sbagliato!
Prestando più attenzione mi sono accorta che il gonfiore si sviluppa (su tutti i cory, e non solo su 4) subito dopo aver consumato il pasto e l'entità del gonfiore è correlata alla quantità di cibo ingerito.

Io non credo proprio di dargli troppo cibo, ma ogni volta che mangiano si "gonfiano" per poi sgonfiarsi dopo qualche ora a digestione avvenuta.
Spero di esserti stata utile! :-))

Tibbi 30-06-2009 14:24

Ragazzi il cory l'ho trovato morto stamattina.. -20 -20 -20
Non ho ancora capito cosa può essere stato, ma adesso ho paura per gli altri 4 che ho in vasca!!
Stasera provo a dargli le verdure e oggi o al massimo domani faccio un cambio dell'acqua per precauzione..ho pure una neritina in brutte condizioni..l'unica notizia positiva in tutta questa confusione è che ho assistito "in diretta" al parto della mia velifera che mi ha sfornato una trentina di bellissimi avannotti neri e arancioni #22 #22 .

Vi ringrazio per avermi aiutato e se avete qualche consiglio da darmi sono ben accetti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.