![]() |
Praticamente mai almeno quando io sono a casa anche perche` il maschio la difende da tutto e da tutti.......potrebbero essere i botia durante la notte??
|
in questo caso rimane importante conoscere i valori acquatici.
dalla foto rilevo un rossore intenso e numerose bollicne.sintomatologia che deriva da una probabile forucolosi .a determinare cio copare anche il classico rossore.patologia assolutamente da nn trascurare.nn perdere tempo servono i valori .inoltre hai mai notato se queste "pustole"scoppiano?.se affermativo hai notatose liberano una sorta di liquido?lele |
No non l'ho mai notato, ma e` possibile che l'altro scalare maschio non presenta la stessa cosa se fossero i valori!
|
audia perfavore stai sprecando tempo...possibile che siano cosi' orribili ivalori da nn poterli scrivere.per dare una probabile cura occorre escludere anomalie nel'acqua.lele
|
..i pesci non sono tutti uguali.. anche se sono della stessa specie.
|
Ciao,
ecco i valori: temperatura 26 ph 6.5/7.00 no2 0 no3 0 kh 2 po4 0 dato che non ho possibilita` di internet a casa nel fine settimana sono andato con la foto e i valori dal mio negoziante di fiducia, il quale mi ha consigliato il baktowerk della sera, sto seguendo le istruzioni, ho messo 20 gocce il primo giorno, il secondo giorno niente, terzo giorno 20 gocce, oggi siamo al quarto giorno e le istruzioni dicono di non mettere niente e domani di effettuare un cambio d'acqua parziale e di mettere il carbone, non vedo comunque miglioramenti, che faccio continuo con le 20 gocce il quinto giorno?? Grazie, |
dubito seriamente che abbia a che fare con batteri ma non sono un esperto del settore..
|
secpndo me e' una foruncolosi e si deve curare con ambramicina o bactopur direct della sera.
eccoti le dosi dell'ambramicina medcinale a base di tetracicline che si compera in farmacia:1 cps su 20 l di acqua per 5 giorni da somministrare una volta al giorno al 3 °giorno cambio del 30 % di acua.il medicinale provoca schiuma che si puo'0 togliere e colora l'acqua.e' obbligatorio eseguire la terapia in una vasca separata munita di areatore e termoriscaldatore. per il bactopur direct e' un meicinale ad uso acquariofilo attieniti alle istruzioni dello stesso. attenzione al kh e' troppo basso e rende il ph instabile.lele |
Lele,
purtroppo sono passati i giorni della cura oggi mi appresto a mettere il carbone per 24 ore e sabato cambio il 20% di acqua, ma non vedio miglioramenti che devo fare? Grazie, |
che medicina hai usato?le feci sono bianche ,il pesce dimagrisce,la respirazione e' accellerata,hai distributori di co2 in funzione,ossigeni l'acqua con particolari prodotti?scusa le domande ma devo capire ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |