AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   colore basette (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201862)

Brig 30-06-2009 09:52

Auran, vai in un biscottificio e li trovi parecchia roba :-))
ma le prepari prima? come fai poi ad usarle se sono gią secche? non usate la milliput?

Auran 30-06-2009 10:46

Brig, #24 #24

non ho mica capito sai cosa intendi...

certo che le preparo prima, anche perchč di solito le metto un mesetto in osmosi a spurgare cambiando l'acqua settimanalmente o pił....

Ascom 30-06-2009 10:58

Brig, anche io le preparo prima, le metto in acqua osmosi 3/4 settimane e poi ci incollo le talee....

Brig 30-06-2009 12:37

-05 -05 -05 io impasto la milliput sul momento e mi rodo perchč non prende mai...

ma come fate di preciso allora scusate? nel senso
fate una forma con la milliput, la mettete a seccare e poi come incollate sulla roccia la basetta e come incollate l'animale?

Ascom 30-06-2009 21:14

Brig, parliamo di 2 cose diverse..

noi parliamo delle basi che si usano per mettere le talee e poi appoggiarle alle rocce o per vendere/scambiare talee..
credo tu inveci intenda l'impasto per incollare direttamente una talea sulle rocce vive..

Brig 02-07-2009 21:53

Ascom, #24 #24 #24
beh in ogni caso le basette che fate poi gli animali ce li mettete no?
quindi mi interessa :-))

SJoplin 02-07-2009 22:17

Brig, fai le basette con la milliput?

Ascom 02-07-2009 22:29

Brig, io ho preso un foglio di polistirolo e, scavandolo, ho fatto degli stampini di forma diversa sia in altezza che come sagoma, poi preparo l'impasto e lo verso negli stampi il risultato ha una superfice non liscia ma a montagnetta ;-)

Brig 03-07-2009 08:43

sjoplin, attualmente si...

Ascom, quindi hai preparato uno stampino (pił o meno la forma com'č?) di polistirolo, ci versi dentro l'impasto et voila?
mi diresti le fasi dell'impasto e quando secondo te ci va il colorante? :-))

Auran 03-07-2009 09:48

Brig, la milliput serve solo come collante per attaccare gli animali e le rocce...

Le basette le devi fare con il cemento bianco ( Prendi il classico non quello ultrarapido), acqua osmotica e poi a discrezione tua del materiale per rendere le basette piu" rocciose" meno lisce....io nel'impasto ci metto la ghiaia grigia che si usa nel dolce e un po di carbonato di calcio fine per sporcare da subito il bianco del cemento...

Impasti il tutto e ti prepari le basette...se le fai solo cemento e acqua occhio che potrebbero crepare e dovresti bagnarle ogni tanto durante l'asciugatura....quindi...mettici in mezzo qualcosa... ;-)

Te capč?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.