![]() |
Quote:
PS Decidi quali pesci mettere e poi vai di allestimento ;-) |
Cavolo, non sapevo che la posizione delle pietre dipende dal tipo di pesce che vado ad inserire. Scusatemi.
Quote:
Dove posso trovare tutte le info sui pesci? Ho fatto una piccola ricerca e non mi dispiacerebbero i N. Brevis, N. Caudopunctatus, N. brichardi e Lamprologus stappersi. Voi che ne dite? |
Qui non so aiutarti sinceramente,
mi sono avvicinato da poco a questo biotopo anche se ho un 200 litri biotopo asiatico che curo da 2 anni con soddisfazione. Io sto allestendo il mio 40 litri con una colonia di neolamprologus multifasciatus. Nel tuo caso, forse tirando ma non ne sono sicuro, se partizioni bene l'acquario inserendo punti di riferimento rocciate e conchiglie varie, forse puoi mettere dei ciclidi conchigliofili (1 specie) in più esemplari e altri ciclidi che vivono tra le roccie. Se dai un'occhiata in questa sezione del forum, a riguardo trovi molte discussioni con risposte provenienti da veri esperti di questo biotopo, parliamo di persone che hanno un acquario tanganika da moltissimi anni ;-) Una volta che hai deciso la/le specie che vuoi immettere, potrai eseguire un allestimento ad hoc ;-) Un saluto |
Quoto per la disposizione delle rocce.. ;-)
per la popolazione io ti posso suggerire di mettere dei conchigliofili (ok Caudopunctatus, molto belli), una coppietta di julido (magari uno dei più piccoli) e un trio di Paracyprichromis nigripinnis. :-)) Se ti picciono questi o quando deciderai quali mettere ti suggeriamo la soluzione migliore per disporre rocce e conchiglie.. ;-) |
E se facessi una coppia di N. Brichardi, Caudopunctatus e Lamprologus stappersi? Come la vedete?
|
seconde me conchigliofili e julido #36#
|
I brichardi sono tra i più cattivoni.. se vuoi loro fai un monospecifico, ti creeranno una colonia molto bella da seguire nei comportamenti..
|
Quote:
|
I nigrippinis invece hanno dei bellissimi colori..
guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=254321 Altrimenti al loro posto dei leleupi |
Quote:
Manca la terza ed ultima specie, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |