AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ACQUARIO CARREFOUR! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201805)

INSEPARABILE 26-06-2009 18:17

sai ogni quanto esce la promozione??

Oscar_bart 26-06-2009 18:19

No.

Giudima 26-06-2009 18:19

Quote:

Grazie ragazzi ho scritto in maiuscolo così senza un motivo
no problem, vale per il tratto a venire ;-)

Quote:

io non volevo spendere tantissimo ma ne volevo uno decente e allo stesso tempo comodo qualcuno di voi ce là?
Mi permetto di consigliarti l'Askoll, come marca non sarà il top, ma sicuramente una spanna e più sopra la Pet Company.

Quote:

ma secondo voi quando ritorna la promozione??
periodicamente........... .......non c'è mai niente di nuovo in questi iper........... ...........neppure nelle promozioni...... #07 #07

INSEPARABILE 26-06-2009 18:22

ma altri negozi nelle zone di bologna??

shuravi 28-06-2009 20:39

INSEPARABILE,
bulgnais! :-D
dunque, come prima cosa GIUDIMA ha troppa ragione. ti conviene comprare qualcosa di "firmato", altrimenti spenderai molti soldi in "upgrade" :-))
Come negozi a Bologna ti conviene fare un salto in:
-ZOOGIARDINERIA(casalecchio), reparto acquariofilia, hanno una grande scelta di articoli, piante, pesci. purtroppo non ti devi fidare di tutto ciò che ti diranno i commessi, non troppo preparati in materia. prezzi molto buoni!
-HobbyAcquari, via Andrea Costa(se non erro): consigliano bene, merce di prim'ordine. PREZZI SALATI!
-CROCE COPERTA(corticella): negoziante onesto, gamma di prodotti mediocre, prezzi sopra la media.
-CORAL AQUARIUM(zona via Saffi): ottima gamma, buoni prezzi, buon servizio.
-Negoziante VIA KENNEDY(quartiere FOSSOLO): negozietto mediocre, anche se hanno una vasta gamma di acquari, anche usati in ottime condizioni.

Ho espresso dei giudizi molto soggettivi. Ti ho indicato le mete. Sta a te...

shuravi 28-06-2009 20:44

ti consiglierei dunque di andare in questi negozi e sentire se hanno qualcosa di usato "garantito", risparmieresti veramente molto denaro. poi in questa stagione molti vanno in vacanza, si rompono le scatole, non sanno che fare degli acquari e li vendono. sul serio, andrei sull'usato.
poi, se per te non è necessario risparmiare per un eventuale acquisto della vasca ti consiglio: CORAL o ZOOGIARDINERIA.

michele 28-06-2009 23:29

Compra un acquario "vero"... quelli in offerta nei centri commerciali al 90% sono delle mezze baracche, basta che senti il rumore del vetro, tutte quelle plastiche leggere, il filtro che non va quasi mai bene perché sottodimensionato. Se vedi la cosa in prospettiva ti conviene spendere un po' di più ora ma avere un prodotto che ti dura inalterato nel tempo. Se lo trovi anche una bella vasca artigianale con filtro biologico non sarebbe male.

Febussio 29-06-2009 01:16

Io ho ricevuto in regalo il 100lt della pet company.
Nel mio caso i problemi sono stati la scarsa profondità che rende difficoltoso fare un allestimento d'effetto, la luce che permette l'inserimento di piante con poche necessità e il filtro interno il suo dovere lo fà ma occupa spazio ed è bruttino.

Fra cuffie stagne, neon, gruppo di accensione, prolunga speciale, filtro esterno ho speso 140 euro.

Pochi mesi dopo ho comprato in un negozio di acquariofilia un acquario aperto in saldo con mobile con sportello, con la vasca dello stesso litraggio ma più proporzionata con incluso filtro esterno e plafoniera potente il tutto a 180 euro.

Se non hai fretta aspetta un po' e cerca un occasione. Attenzione che spesso anche acquari di marca vengono venduti con lampade poco potenti e filtri interni.
Un altra cosa da valutare e che il per company monta neon t8 da 25w, questo formato viene usato solo in acquariologia e quindi è molto più caro di altri che si possono trovare più facilmente.

Se prendi il pet company e in seguito vorrai migliorare le luci sappi che l'azienda invia per pochi euro le cuffie aggiuntive per corrispondenza. A parte dovrai comprare accenditore e neon. Nel caso ti consiglio comunque di acquistare una plafoniera su internet. Con 60 euro puoi trovare plafoniere da 2x39W con neon t5 inclusi.

Calcolando che i t8 da 25w in negozio dalle mie parti non li ho trovati sotto i 30€ è un ottimo affare.

INSEPARABILE 29-06-2009 17:02

Grazie shuravi oara girerò nei negozi ma comunque visto che sono agli inizi non pretendo troppo in un acquario e non vorrei spendere tantissimo

carmifede 29-06-2009 20:09

ciao inseparabile,
se ti posso dare un consiglio... fai una spesa sola!! anche se sei all'inizio, con l'esperienza che ti farai in futuro,pretenderai sempre di più dal tuo acquario,quindi le spese saliranno inesorabilmente per fare modifiche su modifiche.. mentre se prendi un oggetto che si possa chiamare "acquario",potrai fare esperienza lo stesso e non dovrai modificare niente...
es. se ti compri una "600" e poi con l'esperienza alla guida e tocchi di tamarraggine pretendi che ti vada come una "golf"facendo modifiche di motore e di estetica, tanto vale che ti compri direttamente una golf...risparmieresti un sacco di soldi e alla fine avresti le stesse prestazioni!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.