![]() |
Quote:
poi se le tue esperienze sono diverse, parliamone... ma se scrivi solo per sentito dire lasciamo perdere! NONO, guarda che in una decina di litri puoi tranquillamente allevare le red cherry... basta un minimo di pazienza nel far avviare bene la vaschetta... ti sconsiglio la vaschetta di plastica perché è una soluzione esteticamente brutta e soprattutto col tempo finisce per perdere trasparenza e a graffiarsi facilmente tieni conto che io ho preso recentemente una vaschetta in vetro delle dimensioni che dici tu e l'ho pagata mi pare 18 €... l'ho presa solo perché avevo già un filtro e una plafoniera in più... poi fai tu! |
Luca___, ok....ma a me del punto di vista estetico non importa nulla...non per qualcosa ma l'esteticità a me proprio non importa...in 12 litri quante me ne consigli? L'importante è che non faccia male alle caridine la vaschetta di plastica..per il resto tutto ok ;-)
|
ma non lo puoi dare via il betta cosi nel suo acquario fai un bel cardinaio con tanti bei red cherry :-))
|
NONO, scusa ma proprio non riesco a seguirti... con una decina di euro in più riesci a comprare una vaschetta in vetro!!!
comunque se stai sui 10#12 litri netti puoi partire con 4-6 red cherry... ci penserai tu a dar via qualche gamberetto se il loro numero cresce troppo... comunque secondo me fino a 14-20 adulti non vedo problemi Nico94, attendo ancora qualche chiarimento al tuo precedente commento ;-) |
Nico94, lo tenevano in una bustina di vetro con 2 cm d'acqua chiusa ermeticamente senza mangiare in negozio ...non me la sento di riportarlo in negozio -20 -20 e purtroppo ho solo 2 cugini con l'acquario ma hanno gia entrambi un betta maschio -20 -20
|
Ragazzi guardando bene in casa ho trovato una tartarughiera di vetro da 9 litri e mezzo....è troppo piccola? Anni fa ci tenevo una baby tartaruga...
La tartarughiera è questa : http://img194.imageshack.us/img194/8624/031zxw.jpg L'unico problema è che il vetro è alto solo 10 cm #24 ...Però potrei scambiare questa che l'ho pagata 22€ ed è ancora intattattissima con una bella vasca dello stesso valore con la negoziante #18 #18 |
Le red cherry come la stragrande maggioranza delle caridine e neocaridine, sono animali da gruppo.Due sole unità non lo formano.
Se sei tanto sensibile alle esigenze dei pinnuti, dovresti esserlo anche nei confronti dei crostacei.Se non puoi rispettare queste loro esigenza, rinuncia all'acquisto. |
TuKo, in 12/13 litri almeno 5 potrei tenerle? Sarebbero la tua idea di "gruppo" ??
|
Sarebbe sicuramente meglio di una soluzione di 2 soli individui.
|
TuKo, ok...per quanto riguarda la tartarughiera che ho fatto vedere cos'hai da dirmi? #24 Contiene 9lt e mezzo ma è alta solo 10 cm...e considera anche che dv metterci il filtro a zainetto niagara 190... Secondo te mi conviene o è meglio comperare qualcosa di piu alto e di piu capiente ? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |