![]() |
http://animal-world.com/encyclo/fres...ackDempsey.php
ekkilo..... perchè dovrebbero avere problemi?? |
perchè selezione= scarsa qualità genetica... potrebbero essere pure una coppia ma non si riproducono perchè hanno difficoltà nel farlo..
ibridi/selezioni sia negli animali che nelle piante sono un compromesso tutto a discapito della qualità. |
azz #06 ...
|
Dalla foto mi sembrano quelli che erano in esposizione allo zoomark,flashg che dici non sembrano loro?
Cmq non per dare ragione a lusontr, ma nei pesci ,e in particolare sui cilcidi, quando si altera il pattern melanico, qualche impiccio si crea. P.S. domani vedo di tirar fuori le foto,degli esemplari dello zoomark |
Quote:
Insomma - rispetto ad una simile, recente discussione - ho "dovuto" rivedere le mie opinioni, poco male ... SOLO I FESSI NON CAMBIANO IDEA!!! Suggerimento (da due soldi)? Aspetta ed osserva poi - nel caso - presenta un N. octofasciatum "puro" (attenzione sono stati riclassificati come Rocio Octofasciatum, ma non sono sicuro che la grafia sia corretta) e di sesso compatibile all'esemplare che avrai scelto di tenere. Avrai/dovresti avere pesci geneticamente "più forti" (se riproducono, ovvio!) e con una bella "iniezione di colori" proveniente dal "Blue Dempsey". Vista la situazione in cui Ti trovi potrebbe essere una soluzione da tentare ... ;-) |
Infatti il tale di bologna affermava che non si trattava di ibridi,ma di una selezione #24 #24
|
devo divere che la cosa mi consola alquanto dato non avrei mai pensato di poter inserire delle femmine di normali octo :-)) :-))
appena possibile vi posto qualche fotina così mi aiutate a magari a distinguere i sessi ;-) |
ragazzi ma siamo sicuri che tale selezione sia più bella degli originali? Percarità sarà molto ma molto appariscente, ma non sa un po' di finto?
Io ho degli octofasciatum F1/2 in vasca e li ritengo decisamente migliori (senza considerare i vantaggi genetici..) da8_5ny, mica per niente, ognuno ha i suoi gusti e non sono qui a criticarli, ci mancherebbe. il consiglio di Francesco mi sembra ottimo |
bha #24
a me piacciono tutti e due sinceramente certo i blue dempsey sono veramente color benzina ed è anche per quello che fanno la loro porca figuraccia :-D :-D con il venting è andata male anzi malissimo il più piccolo è sicuramente un maschio. comunque domani mi farò un giro alle onde dato che ho visto ieri un paio octo già sessabili e magari mi porto a casa due femmine, dovrebbero bastare spero. ma sapete dirmi come mai il più grosso a volte diventa incazzoso a manetta e gli spuntano delle macchie nere, diventa molto cupo #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |