![]() |
dascoli076, tu hai un ns. impianto realizzato su tue specifiche richieste dove è posta una valvola sul vessel per poter effettuare questa operazione.
Per effettuare il lavaggio devi far partire l'impianto, poi apri questa valvola e dopo 5 minuti la chiudi sempre con l'impianto in funzione. Ciao. |
Meno male, mi ero già spaventato ! Grazie...devo farlo ogni mese ?
|
Ho capito come effettuare l'operazione, quello che non riesco a comprendere è che se rimuovo il tubo con restrittore (del quale gradirei avere delucidazioni in merito sulla sua funzione, dato che sul foglietto illustrativo non c'è scritto niente) fino al raccordo, l'acqua buona continuerà a fuoriuscire dal tubo bianco, mentre l'acqua di scarto non trovando più il tubo blu sul quale è posto il restrittore fuoriuscirà alla meno peggio dal raccordo, ma magari data la mia ignoranza in merito ho perso qualche passaggio fondamentale. Insomma, per dirla in termini terra-terra e poco "english style" sarebbe un po' come per gli uomini pisciare senza l'attrezzo. Non riesco a capire come semplicemente rimuovendo quella parte di tubo possa uscire solo acqua di scarto, comunque proverò.
Quote:
|
Secondo me l'acqua che esce dal "tuo" tubicino che hai inserito, va buttata,,,dopo cinque minuti rimetti tutto a posto come prima..(ho detto una cavolata ?)
|
Quote:
|
L'impianto in questione è realizzato con un sistema che facilita le operazioni di lavaggio della membrana in quanto è realizzato con un restrittore esterno (a differenza di quelli che lo montano internamente) ma non ha un sistema automatico o manuale per effettuare questa procedura.
Quello che è stato consigliato e ripeto consigliato a PAOLO300 è una maniera per effettuare questa operazione. La manutenzione ordinaria dell'OSPURE 75 TWINDI è scritta in maniera dettagliata sul manuale di uso e manutenzione in dotazione e consiste nella sostituzione periodica del filtri. Se le istruzioni non sono comprensibili me ne scuso, ma sono a disposizione per chiarire al meglio le peculiarita' del prodotto, meno disponibile allo spiegare il motivo per il quale un'impianto ad osmosi inversa funzioni .... Le risposte al "come, quando, perche'" sono variabili a seconda dell'utilizzo, pertanto non possono essere date, ma devono essere comprese dall'utilizzatore...... se l'utilizzatore non conosce il funzionamento di un'impianto ad osmosi inversa, puo' fare riferimento ai migliaia di articoli presenti in rete e sulle riviste/libri per approfondirne il funzionamento. |
Devi solo aspettare..... un chiarimento dalla Forwater...sono loro i tecnici
|
edit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |