![]() |
Guarda Michele,
purtroppo la cura l'ho trovata su un altro sito ed è molto consigliata per una innumerevole serie di problemi che è in grado di curare, ovviamente non posto il link per non fare spam, ma addirittura questa cura viene consigliata anche per l'acquisto di un nuovo discus, prima di metterlo in vasca, di modo da essere sicuro di aliminare eventuali uova o larve. Pensa che i due medicinali li ho pagati oltre 70 euro!!! -20 Proprio per cercare di salvare la vita a questi poveretti, altrimenti avrei potuto fare come altri che hanno discus che li lasciano morire senza provare nemmeno a curarli. Comunque rispondendo alla tua domanda io giorno 1 ridoserò il farmaco, poi cambierò l'acqua mettendo quella della nuova vasca per poi spostarli. Sperando di non portarmi parassiti nella nuova. |
Ecco le foto della nuova vasca per i miei discus.
|
nella nuova vasca mi sembrano un po pochine le piante...conti di aggiungerne altre? ps: quello ke vedo in basso a dx è un singolo corydoras?
|
Di cory ne hai solo due? Forse era meglio scegliere dei cardinali piuttosto che dei neon. Comunque ormai la cura finiscila anche se mi sembra davvero assurdo fare tutto questo trambusto, spendere tutti questi soldi per "ripulire" dei discus... tanto non saranno mai completamente privi di parassiti.
|
Ciao Mark,
piante non credo di aggiungerne altre, proprio per dare loro una buona mobilità, come corydoras per ora ho 1 sterbay quello in foto e 3 corydoras panda, sono poi in attesa di una decina di caridine per il problema alghe. |
Secondo me qualche pianta in più ci starebbe bene e darebbe maggior sicurezza ai discus.
|
parlo da inesperto..ma x quanto ho visto letto io le piante le metterei...non dico cosi tante da non fare piu nuotare i pesci, ma cosi mi pare davvero povero!!! un minimo di nascondiglio, di colore, di somiglianza rispetto alla natura etc...
inoltre i corydoras vanno a gruppi...non so dirti se i panda e i sterbay fanno amicizia fra di loro, xò normalmente se ne comprano almeno 6 di una stessa specie... |
molto bella la vasca io aggiungerei anche una bella radice a sto punto :-))
Comunqu l'idea di offrire un riparo ai dischi con le piante o qualcosa non e' sbagliata ,specialmente se hai intezione di fare inserimenti di dischi successivamente |
tanti litri...e anche io qualche pianta in più la metterei...e rinforzerei anche gli sterbai in modo da fare due gruppetti da almeno 5 esemplari.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |