![]() |
Quote:
|
GEMMO, se posso dirti la mia, prima cresci, fatti le ossa, e quando avrai abbastanza soldi (cerca un lavoro) se te la senti puoi provare...
il lavoro non è una critica o altro... prova a leggere topic sulle bollette dell'enel e capisci ;-) anche se te con loro non dovresti aver questo tipo di problemi, ma di cure ne vogliono moooolte |
GEMMO
invece io ti faccio i complimenti, non mi intendo di Hippo, ma stai approcciando la cosa in modo piu' maturo di tanti 30enni o 40enni, che arrivano comprano migliaia di euro di attrezzatura, e DOPO chiedono nel forum come si fa a montarla. Continua cosi, informati leggi, fai una stima dei costi senza fretta, considerando quelli continui e parlane bene con i tuoi, visto che prob. saranno loro a sborsare. Poi decidi. Leggi anche i topic relativi al marino di comunita', la maggior parte dei concetti base sono gli stessi, ma tieni conto che non avrai coralli, quindi ti basta meno luce, e dovrai avere meno movimento, perche' i cavallucci nuotano lentamente. La tua osservazione sulle alghe e' corretta. La gestione piu' naturale senza schiumatoio e' piu' difficile. Normalmente a chi si approccia al marino la prima volta viene consigliato lo schiumatoio perche' con esso e' piu' facile rimediare agli errori. Mi spiace non poterti aiutare piu' nello specifico e in bocca al.. cavalluccio! |
egabriele, per allevare hippo lo skimmer è d'obbligo..con tutto il surgelato che devi dare,la vasca diventerebbe una bomba ad orologeria..credimi.
|
Quote:
|
janco1979, io i kuda li ho pagati 25 l'uno
|
cmq vado un pò controcorrente
se pensi di essere in grado di tenere a bada tutti i valori se pensi di essere in grado di stargli dietro e di dargli da mangiare due volte al gg se pensi di avere la pazienza e la costanza puoi farcela. io li tengo in un sump-refugium collegata alla principale (guarda nella sezione mostra e descrivi il tuo nanoreef il topic che si intitola i miei nano così li vedi) potresti prendere uno skimmer potente non molte rocce rispetto al solito idem per la luce, non ne necessitano molto secondo me ti costa meno di un marino per coralli se davvero vuoi ce la puoi fare ma come ti ho detto ci vuole pazienza e dedizione |
Quote:
|
egabriele, non ci vado #18
scherzo, beh il problema credo che si ponga solo in caso di vacanze prolungate è la prima estate che devo affrontare coi cavallucci, e andrò in vacanza una settimana con la ragazza e li curerà mia madre anche se gli darà da mangiare una volta al giorno per una sett non credo che crepino poi quando andrò via coi miei verrà la mia vicina di casa a curarmi i pesci vari e darà da mangiare anche a loro, è come per gli altri pesci l'unico sbatti è che devi usare il congelato anzichè il granulare ma basta istruire bene chi se ne occuperà #18 e incrociare le dita |
FERRA90, non sarei così ottimsta... cercherei di preparare un qualcosa di automatico "in più"...
cmq da quello che so io devono mangiare spesso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |