![]() |
Quote:
In un acquario di 40l (vd profilo) 14 avannotti sono troppi?? ;-) |
Quote:
in 40 litri finche sono piccoli ci stanno alla grande :-)) |
ok perfetto grazie mille....
una curiosità: quando è che iniziano a mettere il colore?perchè attualmente sono tutti trasparenti...al contrario dei portaspada che alla nascita erano già colorati.... :-) |
I miei si colorano a circa 2 mesi e 1/2. Le femmine le faccio partorire in vasca sensa sala parto e ti assicuro che ho più guppy che acqua. Infatti il mio problema più grande è trovare la sistemazione per loro. ;-)
|
ma a quale età raggiungono la maturità sessuale???...cmq il mio intento è quello di tenerne qualcuno più bello e gli altri vorrei portarli indietro in modo tale da risparmiare su accessori o piante... :-)
|
avevo letto che maturano sessualmente a 6 mesi. Ma io sono una principiante ..... aspettiamo gli esperti che rispondono :D
|
se non erro dai 2 - 3 mesi circa (a dipendenza della velocità di sviluppo) si possono già riconoscere i maschi dalle femmine
|
A tre mesi d'età si riescie già distinguere il sesso, ma per capire la "bellezza" e lo sviluppo quasi definitivo del colore, ti consiglio di aspettare almeno 5 mesi. Se ho ben capito sei alla prima nascita. Fra poco avrai tanti di quei guppy da poter gestire che non saprai che fartene. Io ho tenuto tre femmine. Mi hanno "sfornato" una sessantina di avanotti in giro di un mese. E pensa che guppy partoriscono circa ogni 28#30 giorni, facendo fino a 60 piccolo alla volta. (Le mie femmina di 4 mesi ne hanno fatto circa 15 a testa. Femmina di 8 mesi ne aveva fatto 60 in un solo parto - ma l'ho persa mese successivo.) #19
|
le mie femmine sono giovani infatti ne ha fatti 14 di cui 2 morti...io ho 2 femmine e anche l'altra tra non molto partorirà...ma partoriscono tassativamente ogni mese oppure no?
|
La mie si, ma non so, se è una cosa tassativa. :-)) Comunque non a caso i guppy vengono chiamati pesce milione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |