![]() |
Che dite dopo 24 ore con i PO4 che erano a 0,10 è il caso che faccia un cambio alle resine? Non ditemi di testare i PO4 perchè ho i Salifert e ormai ho capito che non servono a una pippa,dovrebbero arrivarmi i Rowa settimana prossima. Già che ci sono faccio anche un cambio d'acqua? Ne ho già 20 litri (10%) pronti.
Intanto ho fatto un'altro giro di test in vasca escluso inquinanti dopo che ieri ho tarato la sonda del reattore a PH 6,9 ed il gocciolamento a 1,8 l/h risultati? Eccoli qua: VASCA CA 425 MG 1280 KH 9,3 REATTORE CA 430 MG 1350 KH11,8 Fappio giusto per prova ho testato anche l'acqua pronta per il cambio: CA 440 MG 1260 KH 10'8 |
fappio, effettivamente il sale è un po scarico di MG. Per il resto che dici? #24
I valori della vasca di MG,CA, e KH se si segue la solita tabella sono perfettamente bilanciati mi sembra. |
david73, non prendere troppo alla lettera i risultati dei test.
io il magnesio lo lascerei come sta ;-) |
david73, per il discorso po4 , non saprei .. per il magnesio il valore nel tuo sale va bene ... i valori in vasca pure ...
|
fappio, OK,per quello che riguarda i valori in uscita dal reattore sono un pò bassi ma per ora se in vasca rimangono stabili li lascio così,nel caso avessi bisogno di aumentare mi regolerò magari abbassando un pò il PH e diminuendo un pochino il flusso.
|
david73, prova a lavorare solo sul ph
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |