![]() |
perchè riproduzioni?
io lo do ai coralli come pappa??!! Abra, ok..ma il fito ha proprio la caratteristica di sintetizzare grassi e vitamine dai composti tipo fertilizzanti, quindi in teoria con un concime a base di tutti gli oligo.... |
piggarello, è la sezione dove teniamo anche tutti i topic sul phito ;-)
|
piggarello, può essere anzi sicuro....ma se nei fertilizzanti fatti apposta le mettono penso che un motivo ci sia non trovi ?
|
quoto ALGRANATI, procurati dell'alimento per rotiferi .... altrimenti con il fito diventa pesante ..... se per sfiga ti succede qualcosa al fito addio rotiferi ..... poi magari il finissaggio lo fai con fito IHMO :-))
|
ragazzi dove si reperice il selco 3000?nella coltura di rotiferi, per dosarli in vasca, bisogna procurarsi un retino oppure è sufficiente versare acqua con rotiferi?cioè vorrei capire come le gestite...
altra domanda... funziona come il fito, cioè se in vasca finisce dell'alimento per rotiferi, che succede? mi intrippano troppo ste cose :-)) |
Vutix, i roriferi prima di somministrali se li alimenti con mangimi commerciali li devi lavare bene ;-)
|
Vutix, l'acqua con dentro i rotiferi bisogna filtrarla con retino apposito di dimensioni da 50 micron circa.
il selco io lo trovo in svizzera ma adesso non funziona + il sito...lo stò cercando altrove ma non l'ho ancora trovato |
GROSTIK, come si lavano?
ALGRANATI, quantio retini di rotiferi daresti al giorno?come fai a capire quando la coltura è pronta e la densità della popolazioe è buona e tale da essere utilizzata? |
Vutix, ormai lo vedo a occhio.......non so come spiegarti.
forse camillo riesce meglio di me. io vedo quando ce ne sono molti in un cm |
Vutix, li lavi con acqua corrente (o meglio acqua ad osmosi ) ;-) , per la quantità di rot se non sei attrezzato con microscopio e vetrini per conta è dura stabilire ad quanti rot/ml hai l'unica cosa è farsi "l'occhio" come dice matteo in base alla velocità di assimilazione del cibo vedi se la coltura sta implementatando (facendo un paragone è come il fito non è che conti le cellule algali ma vai ad occhio)
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |