AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   consigli sul mio 130 litri(aggiornato) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201274)

Jonny85 27-06-2009 12:36

La popolazione è il classico 'fritto misto', inoltre i chanda e i barbi sono di branco.. io sconsiglio, poi, l'acquisto di chanda perchè di solito li colorano..non tutti sanno che in realtà sono trasparenti.. :-)

roby91 28-06-2009 12:48

bah..come vasca non è male :-)) ...a parte il fritto misto di pesci... #23

è una mia impressione..o dovrestio dare una pulitina al fondo?? #24

Luca___ 28-06-2009 13:48

marco1, #07

è un bellissimo campo di concentramento per pesci... se inizi a razionalizzare la popolazione ne verrebbe fuori un bell'acquario...

inoltre sarebbe il caso di inserire i nomi scientifici dei pesci, agevoli la lettura... ovvio che tutti sappiamo chi è un guppy o un cardinale... ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva! :-))

roby91 28-06-2009 17:01

Quote:

ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva!
:-D ...questa non la sapevo neanche io.. :-D

Miko991 29-06-2009 12:42

Mazza quanto è grande lo shark.

militare 01-07-2009 20:09

niente male a me piace, complimenti.

marco1 05-07-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
La popolazione è il classico 'fritto misto', inoltre i chanda e i barbi sono di branco.. io sconsiglio, poi, l'acquisto di chanda perchè di solito li colorano..non tutti sanno che in realtà sono trasparenti.. :-)

infatti il mio è trasparente ed ha circa 2 0 3 anni .....mai dato problemi con gli altri ospiti della vasca.....

marco1 05-07-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Luca___
marco1, #07

è un bellissimo campo di concentramento per pesci... se inizi a razionalizzare la popolazione ne verrebbe fuori un bell'acquario...

inoltre sarebbe il caso di inserire i nomi scientifici dei pesci, agevoli la lettura... ovvio che tutti sappiamo chi è un guppy o un cardinale... ma a me la cosa che i Crossocheilus siamensis venissero chiamati volpi volanti... mi sfuggiva! :-))

è un bel po' che ho questo "fritto misto" ma non c' è stai mai nessuna battaglia tra pesci.....cosa intendi per razionalizzare, che pesci mi consiglieresti...?

roby91 05-07-2009 15:16

marco1, potrebbe essere benissimo che i pesci vadano d'accordo...il problema è però che quando si popola una vasca bisognerebbe scegliere pesci che provengano dalle stesse zone o che almeno abbiano le stesse esigenze in fatto di valori dell'acqua...tu hai la vasca di biotopo cosmopolita.. :-)) ..ma questo non va molto bene perchè se certi pesci stanno bene altri potrebbero soffrire anche se a te non pare...per questo ti stavano consigliando di modificare la popolazione..da qui anche il "razionalizzare".. ;-)

marco1 05-07-2009 15:20

ok grazie.....ora posto altre foto...non sono delle migliori......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.