![]() |
Grazie per il consiglio cerchero` maggiori info al riguardo (Ramirezi).
Anche se devo dire la verita` mi piacerebbe molto fare una rocciata, ma ho troppa paura che la vasca non regga il peso. |
ragazzi caaaaalmaaaaa qui si parla di ciclidi, ma che ciclidi??? la famiglia è abbastanza ampia e ci son ciclidi moooolto diversi tra loro... un acquario con ciclidi potrebbe essere un amazzonico, un tanganica, un malawi ecc ecc ecc, sempre ciclidi sono ;-)
quindi prima di cominciare a dare consigli, di che ciclidi stiamo parlando? #24 #24 la scelta è ridimensionata anche dalla capienza della vasca ;-) Squaletto94, i ciclidi del lago tanganica non son complicatissimi da tenere, certo però che vanno messi i pesci giusti e nel numero giusto... ;-) |
io infatti ho chiesto consigli in base alle dimensioni ,al tipo di accessori e al fondo che vorrei utilizzare.
Non ho detto: Che ciclidi posso mettere nel mio nuovo acquario? -BASTA- Quindi prima di agitarsi leggere attentamente...GRAZIE |
Comunque inizio a pensare ai ciclidi nani tipo Ramirezi.
Che ne dite? |
Dico che sono bellissimi, interessanti e le dimensioni della vasca consentono un loro agevole allevamento. Per informazioni più precise scrivi nella sezione Ciclidi nani americani.
|
Quote:
|
Quote:
I Ram vanno benissimo in 100l. puoi metterli con un gruppetto di Nanostomus o anche dei caracidi (neon, cardionali o altri) uno di Otocinclus, volendo un gruppetto di Corydoras. Le controindicazioni sono: i Caracidi potrebbero papparsi qualche piccolo che potrebbe nascere dalla coppia di Ram, i Cory potrebbero predare qualche uova ma...è difficile! I legni vanno bene,puoi ,mettere anche varie piante..qui si apre un discorso a perte. e...cosa importante per un amazzonico cerca di avere valori adeguati: ph acido, tipo 6/6,5 e durezza non elevata 4/5, più tenera non te la consiglio(a meno che non hai ph-controller ecc.) perchè il ph diventa troppo instabile. |
Quote:
|
grazie. apriro' un nuovo topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |