![]() |
sjoplin, Cerca di capire.....anche te.....l'ora e' tarda e l'eta' avanza..... :-D :-D :-D
PCV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! |
io uso Xaqua koral day e koral week....il motivo è che lo trovo nel negozio dove mi rifornisco di solito...dosi mooooolto blande meno della metà delle dosi consigliate anche perchè non ho animali grandissimi..
|
luca56, cacca dei pesci!!una volta a settimana doso metà delle microperle della shg ;-)
|
Microperle SHG e grothec N - M
|
luca56, potresti anche provare il marine deluxe...io lo considero un ottimo alimento #36#
|
Quote:
Gerry |
gerry, grande...allora se avrai ottimi risultati mandala da me ogni tanto, chissà che anche da me funzioni
|
bah i miei valori sono sempre stati i soliti... a parte i fosfati ballerini ma per cause imputabili a me... circa due mesi fa erano a 0,11! ora penso siano decisamente calati dosando phosremover giornalmente se non addirittura azzerati (non saprei, devo misurarli sett prossima con fotometro, bustine permettendo! :-)) )
gli altri sono 26° la notte arrivando ai 27° la sera (colpa della 400w) , 35%00 salinità, kh 8, ca 430-440, mg 1300 (non sono sicurissimo sulla triade poichè non ho mai avuto sbalzi significativi delle singole voci quindi le misuro di rado), no2 e no3 prossimi allo zero... comunque mi sono attrezzato con questi prodotti: -kent microvert (2 ml 2 volte a sett) -xaqua 6day (ancora non aperto) -elos svc (prima dosavo 2 cucchiaini a sett, ora ho sospeso per poter iniziare a dosare xaqua, poi pensavo di dosare ogni 3 giorni una volta l'uno, una volta l'altro...) di cacca dei pesci non penso di averne molta... con 5 pesci in 300l netti... poi li tengo sempre quasi a stecchetto #13 |
continuo a notare spolipamento solo di giorno... la notte pochi esemplari lo fanno...
ma secondo voi dovrei alimentare di giorno a questo punto? |
io alimento la sera.i coralli dovrebbero effettuare la massima estensione dei polipi subito dopo lo spegnimento delle lampade...c'è da dire però che gli esemlari che alleviamo noi in cattività potrebbero avere abitudini diverse #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |