![]() |
Paolo Piccinelli, io non me ne intendo proprio di tanganica, ma avevo pensato anche io che eran troppi pesci, però essendo ignorante non ho detto nulla... per questo ho continuato a chiedere spiegazioni...
io continuo a non vededere il bisogno di questo accessorio in acquari ben bilanciati e gestiti #24 |
|GIAK|, tanto per darti un termine di paragone, alle Onde hanno una vasca con una decina di frontosa, alcune delle quali hanno più di 20 anni... la vasca però è un due metrix70x70 ;-)
|
Paolo Piccinelli, ah ok, fantastico... cmq ho fatto una ricerchina (su google si trova di tutto -11 ) e mi son reso conto della situazione...
ovviamente ho anche capito perchè questo accessorio è essenziale in questo caso #23 |
Salve a tutti,
l'acquario da 185x55 h 70 che ospiterà i miei frontosa e cypryc. sarà pronta tra un mese e mezzo -due mesi assieme ad un grande ossidatore ed uno sfondo bellissimo che i Sigg. Maugeri di Aquamodels mi stanno costruendo, appena sarà tutto pronto Vi invierò le foto. saluti a tutti Elisa |
Curato Elisa, attendiamo le foto allora..
Ma che specie di frontosa sono quelle che hai in vasca? #24 Paolo Piccinelli, animali fantastici quelli da Gianni.. -11 Alcuni esmplari sono veramente grandi.. infatti apprendo adesso che hanno fino a 20 anni -05 |
Sono Blu Mpimbwe e sono figli di una coppia acquistata alcuni anni addietro dal mio fornitore Maugeri dal Dr Paolo Salvaggiani di Faenza (uno dello staff dell'allora rivista Hydra).
|
http://www.cichlid-forum.com/profile...es.php?id=1512
sono questi? guarda Elisa che diventano 40 cm! ;-) |
Beh, se sono quelli complimenti.. Bellissimi! #25 #25
Però, mi raccomando traferiscili al più presto, perchè già son lenti di suo a crescere, se poi non gli dai lo spazio necessario potrebbero risentirne con conseguenze irreversibili.. #07 |
Quote:
La reazione che descrivi non ha luogo se non vi è un catalizzatore.Consigliare di posizionare un ossidatore in una vasca dolce come rimedio contro il caldo, mi sembra al quanto azzardato,in quanto si puo ovviare con delle comuni ventole da pc e qualche rabbocco con acqua di RO. Aggiungo, e concludo, che avere un ambiente altamente ossidoriducente(logica conseguenza se si posiziona un oxidator) non sempre porta dei benefici,anzi spesso può esser causa di problemi ben maggiori dei semplici 30° Detto ciò, visto la tua piccata risposta che riporto testualmente: Quote:
Altra curiosità, se ti interessava realmente avvertire l'utenza di questo grave pericolo, come mai hai aperto prima il topic di vendita, e poi questo in sweet? un pò strano per chi non è interessato, a suo dire, a non farsi pubblicità. Come ho detto se vuoi aprire un topic sull'oxidator, ce la sezione tecnica(cmq se ne è gia parlato, forse un cerca può darti riferimenti in tal senso),mentre se vuoi parlare dei tuoi pesci, anche per questo ce un'idonea sezione. Chiudo il topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |