![]() |
fappio, interessante....quindi kh a 40 o 50 sono una fregata......curiosa questa tua teoria....comunque con te non mi ci metto nemmeno....non ho voglia di tirare natale :-))
|
ALGRANATI, ... più aumenti la kh, più difficoltà hai ad abbassare il ph, no?...
Quote:
|
ALGRANATI, mi sembra che comunque rovero dica nel suo libro che è meglio non avere un delta troppo alto , mi sembra che dica 16°
|
Quote:
ALGRANATI, perchè non buttare un sassolino afappio, ? magari il post diventa interessante... -11 |
paolo300, mica sono irritato , di che? :-) ....bene o male , anche la vasca più misera in questo forum, è una supervasca. io mi rapportavo alla media delgli utenti, la mia era una vasca normale ... ci manca anche che mi tirino i sassi e siamo a posto #18
|
Quote:
|
paolo300, perchè è una partita persa dall'inizio #06
|
paolo300, no, sto cambiando vasca, sono passato ad una piccola ... :-)) ALGRANATI , sstella75, non vorrei essere frainteso... se paragonassimo queste 2 tarature, KH 40 1,5 lh e KH 16 sempre 1,5 lh, nella prima ipotesi sicuramente si avrà un incremento maggiore rispetto la seconda. rovero in un post , ha paragonato il reattore ad un auto dicendo che se a 100kh, una vettura consuma 4,5 litri, a 200 non ne consumerà 9, ma 12 ( ovviamente è solo un concetto ). stabilisce che 16kh è il valore ideale per garantire il miglior rapporto efficienza consumo ... provate a tenere in uscita una kh a 16 ed un flusso di 5 lh (poi ovviamente conta anche l'efficienza del reattore) se vi va... intendiamoci io non voglio far cambiare idea a nessuno , per me potete tenerlo anche a 60 ... ;-) #18
|
fappio, infatti a te la co2 la regalano con flusso di 5l/h :-)) senza considerare lo sbattimento per caricare la bombola eh... ;-)
Quote:
editSJ/OT |
sstella75, fappio, ALGRANATI, paolo300, sjioplin, io da qualche mese sto usando un schuram jetctream come reattore, bè, loro sposano l'idea di flussi molto alti in uscita con delta di kh bassi, infatto ho settato l'uscita sopra i 3 lt\h con un kh in uscita di 28 (da circa 5 gg) e in vasaca riesco a mantenere kh 8 e Ca 420...
Non se si vi può essere d'aiuto ma ho notato anche che metto meno Co2 da quando invece tenevo Kh 36-38.... Allego un grafico con tabella dello schuran che rende l'idea della variazione del kh in case al flusso e alle bolle di Co2 (logicamente è fatta per l'utilizzo del loro reattore) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |