![]() |
cavolo 42 pesci in 60 litri sono proprio troppi...
|
lo scalare non ce l'ho più!
come ho scritto prima ma non avrai letto forse! poi ce li ho da poco visto che me li ha regalati tutti uno del forum io ne ho chiesti un pò e lui mi ha dato tutti questi! è la prima volta che mi sento dire che sono in troppi! se guardi l'acquario sembra vuoto! se ne vedono pochissimi! #24 |
Anche se lo scalare non c'è più sono comunque una marea di pesci...se vuoi che i tuoi pesci stiano bene devi necessariamente ridurre la popolazione...
|
Sembreranno pochissimi, ma ci sono! E sono decisamente troppi!
|
ragazzi non voglio fare quella rompi!
però io ho chiesto una mano per una cosa e ben pochi mi hanno risp x quello di qui avevo bisogno! vi siete accaniti solo su quanti pesci ho! cavolo l'ho capito non cera bisogno che interveniste tutti x farmi la ramanzina! vi ringrazio dei consigli che mi avete dato!cercherò di rimediare! visto che nessuno mi aveva detto quanti pesci dovevo tenere (quindi non c'era bisogno di mettermi in croce) ora che lo sò rimedierò :-( grazie |
Quote:
|
TAZSPRITE, il fatto è che molto probabilmente il problema è proprio quello...nessuno ti vuole attaccare... ;-)
tutti i pesci che hai in vasca possono attaccare gli avannotti, per aumentare le probabilità di sopravvivenza degli avannotti in vasca devi diminuire la popolazione... ;-) Poi comunque è un discorso che prima o poi dovrai affrontare perché ti porterà sicuramente a parecchi problemi...anche se sono stati fatti errori in partenza si può sempre rimediare... ;-) :-) |
Secondo me gli avannotti dovresti lasciarli nella vasca in cui sono nati e non dovresti comportarti in maniera diversa rispetto al solito, neppure riguardo ad alimentazione, ecc...
Certamente saresti contenta di vedere crescere pesciolini allevati da te, sarebbe una bella soddisfazione, ma, con tutta franchezza, se non sopravvivono, non è poi un dramma (per te, per loro mica tanto! #13 ) in quanto ti ritroveresti a breve con 2 pesci adulti in più, e visto che sono già troppi, è meglio che la natura faccia il suo corso. Per cui, provvedi a sfoltire la popolazione e non ti preoccupare che a breve assisterai a molti altri parti! :-)) |
Io inizierei a togliere un bel po di pesci.Ti conviene rimanere con i soli guppy e qualche pesce di fondo.Gli altri ho metti gli annunci sul mercatino oppure potresti riportarli indietro al tuo negoziante,e in cambio ti fai dare prodotti e mangimi.Poi e una scelta tua,ma se devi sfoltire la popolazione,perchè non fare cio.Se puoi,posta una foto dell'acquario cosi lo possiamo vedere.Fai il test dei nitrati e postali.
|
Quote:
a meno che si voglia fare selezione tra i piccoli, e a meno di acquari sovraffollati (come questo) se ci sono un pò di piante galleggianti i guppini stanno di lusso.. e se ne salvano un macello... solo i più fessacchiotti si fanno mangiare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |