Quote:
ho trovate delle rocce bellissime rosse che vorrei mettere su un letto di ghiaietto vulcanico nero che ne dici?
|
rocce laviche? io quelle che ho in vasca le ho prese in zona etnea. Però attento perchè devono essere ben limate,altrimenti i pesci si feriscono facilmente
Quote:
qualche ciuffo di vallisneria qua e la
|
se metti i conchigliofili, piantale fuori dalla zona che sarà destinata a loro (e che sarà la zona piena di conchiglie)
Quote:
Quanti watt per litro? Magari 0,5 watt vanno bene?
|
direi di sì, vanno bene sia per la vallisneria che per le anubias
Quote:
e come litraggio? penso di poter arrivare fino a un 200
|
se è 200l.è anche meglio, con i ciclidi è importante anche l'area della vasca, non solo il litraggio, perchè così hai più spazio perche si organizzino bene il territorio
Quote:
che vuol dire conchigliofili???
|
sono pesci il cui habitat sono le conchiglie le orientano in base a come è meglio per loro, ci si rifugiano,vi depositano le uova etc.
Se vuoi saperne di più fatti un giro nella sezione Tanganica, magari apri un topic apposta e ti diranno anche in una vasca di 200l.che specie puoi metterci, io ti ho suggerito i multi+julido perchè conosco quelli, e inoltre perchè pensavo ad un litraggio intorno a 120l., ma con 200 forse hai una scelta diversa ;-)
Guarda quant'è carina questa vasca:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...9ad9c0fc708bdd
|