AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   [PRATIKO 400]Nuovo e perde dalla chiusura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201057)

kurt8888 20-06-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da gab82
e in 6-7 ore uno che fa....allaga casa????? #23

se i filtri sono difettosi farebbero bene a verificarli.........altrimenti perdono clienti.

no il filtro non perde quando e' in funzione, ma solo allo spegnimento e dopo averlo inclinato un po, in 6-7 ore il problema si risolve, almeno questo e' quello che ho visto io...

Cyrus_75 20-06-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da kurt8888
Quote:

Originariamente inviata da gab82
e in 6-7 ore uno che fa....allaga casa????? #23

se i filtri sono difettosi farebbero bene a verificarli.........altrimenti perdono clienti.

no il filtro non perde quando e' in funzione, ma solo allo spegnimento e dopo averlo inclinato un po, in 6-7 ore il problema si risolve, almeno questo e' quello che ho visto io...

Boh?! Io ho 2 Pratiko 200 (un modello nuovo nero e argento e uno più vecchio grigio e blu) e non ho constatato questo tipo di difetto in nessuno dei 2... #24

raflos 20-06-2009 17:30

boh, è molto strano!

pmattera 21-06-2009 21:19

Anch'io ho un Askoll 400 (in realtà ne ho due) il fatto che perde mi sa che sia un problema "progettuale" o meglio mi spiego, tutti due anche con delle guarnizioni nuove spesso dopo la manutenzione di routine quando li chiudo perdono per qualche min un pochino (un lievissimo rigoletto a dire il vero delle gocce)... ma poi si assetano e non perdono + per questo motivo che tengo cmq un contenitore sotto il filtro ...

altra domanda ma voi come riuscite ad aprire i filtri ? io tutte le volte devo infilare qualche cosa per fare leva visto che il filtro altrimenti non si apre ameno che non mi incazzo e diventi verde alla rabbia...

kurt8888 22-06-2009 00:40

Quote:

Originariamente inviata da pmattera
Anch'io ho un Askoll 400 (in realtà ne ho due) il fatto che perde mi sa che sia un problema "progettuale" o meglio mi spiego, tutti due anche con delle guarnizioni nuove spesso dopo la manutenzione di routine quando li chiudo perdono per qualche min un pochino (un lievissimo rigoletto a dire il vero delle gocce)... ma poi si assetano e non perdono + per questo motivo che tengo cmq un contenitore sotto il filtro ...

altra domanda ma voi come riuscite ad aprire i filtri ? io tutte le volte devo infilare qualche cosa per fare leva visto che il filtro altrimenti non si apre ameno che non mi incazzo e diventi verde alla rabbia...

ciao allora, prova cosi stacchi prima le maniglie e poi fai pressione sulle maniglie verso il basso, si apre tranquillamente :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.