AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Indeciso se fare un dolce o un marino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201014)

IVANO 18-06-2009 10:14

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
....pero' non samo tutti uguali.....

meno male, ti sei visto quanto sei brutto :-D :-D :-D :-D

Gianluca, avevo voglia di scherzare un pò.....stamane era già troppo seria l'atmosfera

giangi1970 18-06-2009 10:18

IVANO (agente25), Ha parlato il bel fighetto!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Il problema secondo me e' che posso capire allestimenti particolari(esempio una vasca tutta molli non la farei mai)ma qui si parla di snaturare delle specie.......
Come se ti mettessi in una stanza piena di gnocca........che ci azzecchi???????????? :-)) :-))

IVANO 18-06-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Come se ti mettessi in una stanza piena di gnocca........che ci azzecchi???????????? :-)) :-))

nnnaaaaaa, non sarebbe naturale e non saprei cosa farci, non sono abituato... #12 #12 #12
COmunque è come gli acquari a muro larghi 10 cm (quelli stile quadro d'arte) dove ho visto allestire anche dei marini modificando e limando le rocce vive per farle entrare, un orrere -04 -04

giangi1970 18-06-2009 10:30

IVANO (agente25), Tieni anche conto che non siamo decisamente di parte.........
Per noi gia' una vasca sotto i 30cm di profondita' e' un orrore........certo 10cm e' un delitto.....

IVANO 18-06-2009 10:34

giangi1970, ...adesso stanno uscendo i Fluval (Askoll) Edge, acquari da 23 litri completamente chiusi (anche sopra sigillati con vetro e silicone) se non dal piccolissimo pozzetto di tracimazione ove c'è una pompetta, un piccolo filtro a cannolicchi, della spugna, niente riscaldatore e 2 lampadine alogene di quelle rotonde da pochissimi watt.
Bè, logicamente vai di nanoreef, una roccia, qualche gambero, magari un anemone, un ocellaris, ma perchè non due.....sarà il solito disastro di principianti che faranno il tanto desiderato marino.........

giangi1970 18-06-2009 10:38

IVANO (agente25), Gia' prenotato....sto' solo aspettando che esca.......so' gia' dove metterlo.......pero' sono indeciso tra marino o dolce....secodno i miei gusti i dolci cosi piccoli hanno una marcia in piu' rispetto al marino......oppure metto un ocellaris e due guppy!!!!!!!!!!!!
Quando l'ho visto in fiera me ne sono innamorato.......oltretutto,se non ci saranno modifiche esagerate,non costa neanche chissa' che....siamo sull'ordine dei 80-90€........

IVANO 18-06-2009 10:48

giangi1970, a Torino siamo sui 110#120€ , ieri ho avuto modo di smanettarci un pò, era allestito marino.....se non si sporcano troppo i vetri non è male, ma bisogna avere un pò di cervello su cosa metterci dentro e soppratutto, avere un pò di esperienza ...non bisogna darlo in mano ad una famigliola inesperta che ha sempre avuto tartarughe o persci rossi......
L?allestimento dolce è molto carino, ma anche li bisogna stare attenti, la tecnica a disposizione è veramente al minimo indispensabile

jorgo 18-06-2009 11:22

IVANO (agente25), io il fluvial askoll l'ho visto in zoomark allestito con hystrix, gorgonie, goniopore, anemoni, 6-7 pesci tra cui un c. bicolor e chi più ne ha più ne metta... dato che mi sono permesso di parlottare non proprio accondiscentemente, sono stato rimproverato di non essere abbastanza commerciale...
ma vafan...
e dire che faccio un lavoro che se non sono commerciale io tanto vale che abbandoni... qui è proprio questione di etica altro che commercio...

giangi1970 18-06-2009 11:41

jorgo, A me il rappresentante ha detto l'esatto contrario,forse era' un'altro,e mi ha detto chiaramente che quello era un'allestimento da fiera e che naturalmente tutta quella roba non avrebbe durato........logico che loro devono attirare la gente.......e lo fanno tutti dal' primo all'ultimo......
Se lo avessi visto allestito bene,cioe' al massimo con un pagliaccio un anemone e una roccetta,probabilmente non l'avresti neanche considerato...cosi invece sei andato a guardartelo e a chiedere......
La stessa cosa succede per il misto del topic o gli acquari quadro da 10cm.......perche',siamo sinceri,la prima cosa che pensiamo tutti di istinto e' "che figata....." o "quasi quasi...." o "pero'....." poi ci pensiamo bene,perche' ne abbiamo le capacita'e consciamo i problemi,e traiamo le nostre conclusioni.........
Il normale cliente,non esperto, dice "pero'...." e dopo due giorni torna a comprarlo......

UCN PA 18-06-2009 11:56

guardate bene, è un fotomontaggio, a pag. 5 si vede benissimo che la pianta è incollata, a pag. 4 le pinne del balestra dovrebbero essere + trasparenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.