AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi vs Agassizi, convivenza (?) + foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200947)

Seba3 18-06-2009 11:59

Mr. Hyde, purtroppo non ho la possibilità di toglierla dal 180, ho solo un acquario...

osservo la vasca molto spesso e gli attacchi continuano, i ram schiacciano gli apini agli angoli della vasca, che stress... questi ram pattugliano la vasca in lungo e in largo picchiando qualsiasi pinnuto in un raggio di 20 cm. Addirittura caricano i piccoli oto attaccati alle piante/radici/vetri e li fanno precipitare, ma è normale questo comportamento? sembrano dei pitbull da combattimento

se la situazione dovesse continuare, se riesco domani riporto gli agassizi dal negoziante per farli rimettere in sesto sia fisicamente che psicologicamente

Mr. Hyde 18-06-2009 22:32

Quote:

ma è normale questo comportamento? sembrano dei pitbull da combattimento

è normale se sono in periodo riproduzione...

Seba3 19-06-2009 00:04

è da almeno una settimana che la femmina di ram ha la pancia gonfia e l'ovopositore in evidenza, colori bellissimi in entrambi, aggressività alle stelle. Quanto dura mediamente tutto ciò? ovvero, quando si decidono a deporre?

Seba3 19-06-2009 00:07

tuko, sono stato parecchio tempo davanti alla vasca ma... di "cacare" non ne vogliono sapere...

Mr. Hyde 19-06-2009 01:32

avrebbero bisogno di tranquillità, chironomus, artemiae un buon granulare. se hai qualche amico magari fatteli tenere per un pochino.

dalla tua descrizione dovrebbero deporre a breve, se hai un sasso liscio o una superficie più o meno piatto lo sceglieranno come 'nido'

Seba3 19-06-2009 19:21

ho due noci di cocco in vasca, ma non sembrano minimamente interessati...

Mr. Hyde 19-06-2009 21:59

Seba3, i ram non depongono in grottine o tane ma all' aperto su superfici piatte.

Seba3 20-06-2009 01:03

lo vedo lo vedo... la mia piccolissima speranza di farceli entrare si sta sempre più inabissando... gli agassizi però gradiranno, spero...

Tony8842 20-06-2009 01:27

solitamente da quando compare l'ovodepositore passano in media 1 o al massimo 2 giorni...fai conto che alla mia l'ovodepositore ha raggiuntop la massima estroflessione questo pomeriggio e questa sera hanno deposto ;-)

Seba3 20-06-2009 12:42

aggiornamento: stamattina ho notato che la femmina di ram non aveva più l'ovopositore estroflesso, la pancia da gonfia e rossa è tornata normale e rosea, ma le uova non ci sono... ho controllato ovunque... cosa potrebbe essere successo?

Tony8842, la mia femmina ha tenuto l'ovopositore bello in vista per tanto tempo, circa da quando l'ho acquistata... probabilmente ha avuto dei problemi dopo aver subito lo stress di passare dalla vasca del negoziante alla mia e precedentemente dall'allevatore al negoziante in così poco tempo... è plausibile tutto ciò?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.