![]() |
la spugna nera non è ai carboni attivi, è semplicemente nera.Io il mio eden l' ho modificato e funziona bene.La portata 300l/h è nominale e misurata a vuoto.Tutto montato cala di molto.Anche il mio ha flusso debole, ma i valori dell' acqua sono impeccabili.Poi secondo molti un flusso lento aiuta il lavoro dei batteri, ma qui non mi pronuncio..ciao
|
Lo hai modificato invertendo le posizioni cannolicchi-spugna?
Io l'ho messo su un 20 litri netti, e mi sembra non smuova niente di niente (neanche le foglie delle piante).. Per il lavoro batteri a flusso lento è vero.. ma almeno l'acqua la deve smuovere.. quasi quasi metto la spray bar per vedere se cambia qualcosa.. #24 Una cosa è ottima però.. è SILENZIOSISSIMO! Forse perchè sono abituato a vedere e sentire un filtro da 2300L/h :-D |
dove entra l' acqua ho messo uno strato sottile di spugna e lana ritagliati ad hoc.Poi cannolicchi.Dall' altro lato solo cannolicchi.Funziona bene..nemmeno a me smuove tanto però come ti ho detto i valori sono ok..:)
|
Scusate...ma se modificate il becco d'uscita? Lo fate tipo quello del pratiko? Stringendo l'uscita dovrebbe aumentare la velocità dell'acqua...giusto?
ps-ce l'ho anche io e va benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |