![]() |
ma col ferro nudo e crudo si ripropone il difetto della ruggine e della corrosione...
|
Lo si puo' trattare....
|
giusto, dimenticavo...
lo scatolato di ferro 40x40 spessore 2 o 3 mm quanto costa al metro??? |
se puņ servirvi i negozi di acquariofilia usano alluminio anodizzato
|
Quote:
allora fallo come il mio che regge una casa,scherzi a parte ma 10-15 quintali tutti 6 gambe da 40x40,angolare del 40x40 e quello che occorre fai 2 cornici con gli angolari una sara la parte superiore ed una l'inferiore fatto cio saldi le 4 gambe allinterno della cornice quindi prendi la seconda cornice e la saldi sopra,la cornice da un'enorme tenuta alla struttura e gia solo cosi e sufficiente,ma siccome il ferro flette e meglio inserire 2 gambe centrali se la vasca e lunga,ed un tirante centrale in modo che la deformazione dovuta dal peso sia piu controllata finita la fai verniciare (se ti serve ti dico come dato che e il mio lavoro) poi rivesti il tutto,ed metti anche un panello in truciolato di 2 cm,ed una lastra di neoprene,serve x non far risentire alla vasca la tornone e le vistrazioni,se vuoi ti faccio anche in disegno ciao da blureff |
Il mio č esattamente come il primo progetto
con tubolare 40x40x3 ti posso assicurare che fino a 25 quintali li regge comodamente. |
Quote:
|
il mio telaio come ti ho detto e composto da 2 cornici fatte con un ferro a L da 40x40
sopra e sotto saldate da 6 gambe ed un tirante centrale in alto non sono bravo con i disegni su pc ed e uno schizzo veloce |
Ma quella superiore e' a vassoio o la L e' girata verso il basso da contenere le gambe?....praticamente incatenare le 6 gambe.... #24
Se sopra uso 3 travetti di acciaio tipo ipe o he posso rinunciare alle gambe centrali?...sono d'impiccio... #24 |
anche se usi l'acciaio flettesotto il peso
io non lo leverei e dimpiccio mica tanto io ci lavoro bene la parte superiore e girata verso il basso e va ad incatenare le gambe quindi hai un bel piano sopra,io ho messo un panello di 2 cm di truciolato,ed un moquette molto spessa ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |