![]() |
Quote:
|
askoll sul marino valgono poco,
la hydor seltz non è affidabile a lungo termine, lascia perdere quello che dichiarano i costruttori di skimmer e fidati dell'esperienza della gente, di solito si sovradimensiona almeno del doppio se non del triplo rispetto al dichiarato. le 6080 sono solo non elettroniche, elettroniche sono le 6000 e 610*... con ovvie differenze sostanziali di prezzo. |
Quote:
|
jorgo, vedo che l'haic onsigliato tanto e bene....
|
prese le 2 tunze 6080 da Alessandro!!
|
ottima scelta :-))
|
alessandro_db, :-)
bose88, ottime le tunze... |
Aggiornamenti.. va meglio così? :-))
Acquario: 325lt (netti circa 305 sul dolce di adesso) dell'Akvastabil, 130x50x50. Illuminazione: Plafoniera Aquaconnect Power Riga 2x250hqi+4x54T5 120x40x9 Sump: Trovate 2 sump separate che riesco ad inserire in 2 vani del mobile separati, per un totale di circa 100lt... devo pensare comunque a collegarle insieme. Tracimatore: Tracimatore Tunze usato. Filtro esterno: Uno dei pochi dubbi rimasti... metto o levo? ho sentito parecchi pareri discordanti a riguardo... Riscaldatore: 300W Pompe di movimento: Trovate 2 Tunze 6080 usate Pompa di risalita: New Jet 1700 Schiumatoio: Bubble Magus 110 Rocce vive: 50/60 kg da subito Refrigeratore: Molto probabilmente lo prendo dopo aver visto la temperatura effettiva che può raggiungere la vasca.. Impianto di rabbocco: Stagna da 30lt con pompa all'interno e sensore 12v dentro la sump per il livello Reattore di calcio: Lo inserisco dopo aver avviato la vasca e soprattutto dopo un considerevole numero di duri Sabbia corallina: Strato fine, credo sui 10/15 kg, da inserire successivamente Sale: Aquarium system Istant Ocean, circa 12kg per 360lt, così mi avanza per i cambi successivi! Integratori: Quando ce ne sarà bisogno, utilizzerò gli knop che già adotto per il nanoreef La domandina extra. però rimane.. ho come impianto RO un Ruwal a 3 stadi (il terzo è stato aggiunto dopo ed è un filtro contro i silicati)... secondo voi basta? Esce un'acqua dai 20 ai 40ms.. quali altri prefiltri potrei aggiungerci? Ecco tutto aggiornato!! potrebbe andare adesso? |
|
altri consigli?
in settimana prossima inizio con gli acquisti... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |