AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Sifonare il fondo ? si o no (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200876)

dascoli076 18-06-2009 10:50

Penso non ci sia molto interesse nei sondaggi da parte degli utenti di AP .....su 242 visite solo in 24 hanno fatto un clic ! -20 -20 -20

Ascom 19-06-2009 16:04

io avro' nenche 1 cm di sabbia, sifonavo all'inizio ma secondo me era peggio ed ho smesso

dascoli076 19-06-2009 20:20

ASCOM......sei dell'associazione commercianti di Crema ?

Ascom 19-06-2009 21:17

No dipendente semplice

Ascom 19-06-2009 21:40

No dipendente semplice

Ascom 19-06-2009 21:42

No dipendente semplice

COCO 19-06-2009 22:52

la mia domanda è: cosa è questa "snow"????
roccia disintegrata?? cacca dei pesci, cacca dei coralli?? cacca delle lumache??
certamente (per mia esperienza) dico che è tutto questo messo insieme, all'inizio anche io aspiravo maniacalmente, ma poi ho visto che anche dopo 3 anni le rocce "spurgavano" ancora come nei primi giorni dall'allestimento. e lasciando depositare non mi variavano i valori.
quindi quando dici smuovo per alimentare i coralli cosa vuol dire, che i coralli apprezzano questa cacca?? è vero, l'ho notato anche io che quando smuovi i coralli si "svegliano" e cercano di catturare cibo, l'ho notato soprattutto con le gorgonie.

dascoli076 20-06-2009 08:16

ASCOM......Quante volte me lo dici ! Intendevo dire se ne facevi parte, non se eri il presidente od un associato....quindi ne fai parte ?
Ciao e buona domenica

dascoli076 20-06-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviata da COCO
la mia domanda è: cosa è questa "snow"????
roccia disintegrata?? cacca dei pesci, cacca dei coralli?? cacca delle lumache??
certamente (per mia esperienza) dico che è tutto questo messo insieme, all'inizio anche io aspiravo maniacalmente, ma poi ho visto che anche dopo 3 anni le rocce "spurgavano" ancora come nei primi giorni dall'allestimento. e lasciando depositare non mi variavano i valori.
quindi quando dici smuovo per alimentare i coralli cosa vuol dire, che i coralli apprezzano questa cacca?? è vero, l'ho notato anche io che quando smuovi i coralli si "svegliano" e cercano di catturare cibo, l'ho notato soprattutto con le gorgonie.

Per me, non da un espertissimo, è tutto di tutto...se i coralli si estroflettono vuol dire che la polverina piace !!!! quindi ...se i valori non cambiano ed i coralli vivono bene... io smuovo

Ascom 20-06-2009 10:01

dascoli076, il messaggio mi e' partito 2 volte x errore...!
intendevo che non sono un commerciante e non lavoro x l'associazione commercianti di Crema
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.