![]() |
Quote:
come dice maryer posta una foto così vediamo cos'è... cmq prima di tutto Kris83, pensa a sistemare la fauna!! |
Kris83, cortesemente inserisci la/le foto della vasca, nel tuo primo post
|
Grazie a tutti per i meravigliosi consigli... fate pure tanto non mi offendo :D
soprattutto grazie maryer86 seguiro il tuo consiglio, ho chiesto ad un negoziante ma non vuole i miei pesci, devo cercare qualcuno che li vuole scambiare. intanto ho acquistato un'altro guppy femmina e 2 platy. ho isolato il Gyrinocheilus che è quello che dava più fastidio. in merito allo scalare, per il momento non da problemi perchè è piccolo ma quanto diventa più grande lo regalo a mio cognato che ha un 200 lt. ho inserito nel primo post la foto... continuate a commentare e consigliare Grazie Kris |
solitamente chi te li ha venduti se li riprende dandoti qualcos'altro in cambio
se non lo fa ti consiglio di cambiare negoziante e di andare da uno più serio altrimenti prova a chiedere ad altri negozi spiegandone l'incompatibilità e la territorialità che hanno tra loro...qualcuno serio lo trovi disposto ad aiutarti per quanto riguarda la disposizione delle piante va bene, anche se io ne avrei messe di più a stelo, lungo la parete posteriore magari, man mano che crescono potresti potarle e ripiantarle inoltre non mi piace tanto quel sasso messo lì centrale...poi vabbè, i gusti son gusti felice di dare una mano :-)) |
Kris83, mi spieghi per quale benedetto motivo hai comprato altri pesci?
devi prima preoccuparti di sistemare quelli che hai!!! cosa intendi quando dici che hai isolato il Gyrinocheilus? #24 spero non sia finito in una sala parto per guppy! sistema al più presto il Ramirezi e lo Scalare... un acquario non è un test di sopravvivenza per pesci ma il tentativo di ricreare un microcosmo sommerso con un suo equilibrio! |
Quote:
visto che ha un 200 litri...sempre che abbia pesci compatibili con scalari e ramirezi e Gymnocorymbus pian piano gli troverete un'altra sistemazione Kris83..è vero ciò che scrive Luca non avresti dovuto aggiungere altri pesci in mezzo a quel macello #07 avresti dovuto prima sistemare quelli che hai, facendoti avere in cambio altri guppy e cory...come ti avevo scritto -28d# ...ora però temo per il Gyrinocheilus... |
assolutamente troppi pesci...scalari e gappy o platy non sono compatibili, nn solo x i valori dell'acqua!!Inoltre in una vasca così piccola non puoi tenere così tanti pesci territoriali xkè si scannano.....x il resto nn mi piace il terriccio e non capisco cosa galleggia intorno alla riccia?
|
Salve,
ho modificato la fauna (quasi) come mi avete suggerito :-)) aggiornamenti al primo post |
non male come acquario(in estetica)....
|
ancora non va #24
dai via i 2 Gymnocorymbus ternetzi e il Ramirezi (troppo aggressivi per i guppy..appena prenderanno confidenza) e fatti avere in cambio 3 corydoras che sono pesci da gruppo...non vanno bene soli o in 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |